Dolomiti Ride 2011

Dolomiti Ride: sui passi dolomitici in sella alle Yamaha
Ami la moto, il turismo tout court, i panorami da cuore in mano da condividere con la fidanzata, gli amici ed appassionati come te? Venerdì 24 e domenica 26 Yamaha Motor Italia ha proposto l’appuntamento ideale: il Dolomiti Ride, un raduno degli appassioni della casa dei tre diapason.
Punto di ritrovo per gli appassionati: Canazei, alta Val di Fassa, punto baricentrico delle Dolomiti, da più parti definite le montagne più belle del mondo.
Sabato è stata la giornata principale della tre giorni: in mattinata la partenza da Canazei del Motogiro con qualcosa come 200 moto che hanno seguito un percorso di circa 150 km attraversando i passi Fedaia, Pordoi, Falzarego e Giau. In testa al gruppo, delle guide speciali: i piloti Marco Melandri, Luca Scassa e Franco Picco.

Yamaha Village
Luogo di ritrovo marchiato tre diapason e per tutti gli appassionati, lo Yamaha Village, dove in bella mostra si potevano ammirare la R1 Superbike di Marco Melandri, la M1 MotoGP del campione del mondo Jorge Lorenzo e per gli aficionados del fuoristrada la Supertenerè di Franco Picco, mitico ed inossidabile protagonista di tante Parigi- Dakar.

Gamma Yamaha in prova per tutti
Per tutti gli i partecipanti poi, c’era la possibilità di provare alcune moto della gamma Yamaha, dalla XJ6 alla FZ8, dalla Supertenerè 1200 alla FZ1, compresi gli scooter della casa di Iwata.
Molto interessante la possibilità di iscriversi alla scuola guida sicura su strada “Sport Riding School”, per imparare importanti segreti di guida e divertirsi in sicurezza.
“Per Yamaha questo è un momento molto importante, perché ci dà modo di incontrare i nostri affezionati motociclisti e non solo, con l’intento di risvegliare in ciascuno la voglia di andare in moto per strade ricche di fascino scoprendo fantastici itinerari” ha sintetizzato Lorenzo Maresca, Direttore Generale di Yamaha Motor Italia .

Marco Melandri, Luca Scassa e Franco Picco ospiti del Dolomiti Ride
Momento cloud del week-end, una volta scesi dalle moto, è stato lo Yamaha Party, organizzato sabato sera al Fassa Park di Canazei, a pochi minuti dallo Yamaha Village. Qui i partecipanti hanno potuto stringere la mano ai piloti Marco Melandri, Luca Scassa e Franco Picco.
Per Momento di allegria sabato sera grazie alle battute del comico motociclista Sergio Sgrilli, uno dei protagonisti del programma tv Zelig.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE