USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati 848evo

All'Intermot di Colonia la Ducati presenta in anteprima alcune novità del 2011. Al centro dell'attenzione soprattutto la gamma Superbike, con la 848evo e la 1198 SP

 

Anteprima assoluta per Ducati che presenta la nuova 848EVO da 140cv, equipaggiato con pinze monoblocco Brembo ed ammortizzatore di sterzo. Per quanto riguarda l’estetica si aggiunge anche una nuova colorazione “artic white”, resa ancora più aggressiva dall’accostamento cromatico con telaio e cerchi di colore rosso.

La 1198 SP si propone invece di rispondere alle esigenze dei veri appassionati di “race replica” delle rosse di Borgo Panigale. La 1198 si arricchisce, come equipaggiamento standard su tutte le versioni, del Ducati Traction Control (DTC), del Ducati Data Analyser (DDA)  e del nuovissimo cambio elettronico (Ducati Quick Shifter – DQS).
Per il 2011 alla versione base si affianca il nuovo 1198 SP, che sostituisce la precedente versione S – S “corse”, dotato di DTC, DQS, DDA, sospensione posteriore Ohlins TTX, frizione antisaltellamento e serbatoio in alluminio, oltre ai cerchi in lega, componenti in carbonio e forcella Ohlins che già qualificavano la versione S.

Nuovi colori anche per la Streetfighter con la livrea artic white mentre lo Streetfighter S viene proposto con nuovi accostamenti cromatici: telaio rosso per la versione rossa e telaio racing black per un’inedita colorazione diamond black. Oltre ad un cover radiatore rifinito in nero su tutte le versioni, lo Streetfighter S sfoggia ora in entrambe le colorazioni nuovi ed aggressivi cerchi ruota neri.

La gamma Monster per il 2011 vede alcune importanti modifiche: per la “entry level” 696 si è lavorato sul comfort di guida alzando il manubrio di 20 mm, cambiando il telaietto posteriore per ospitare le maniglie passeggero (accessorio Ducati Performance), nuova anche la forcella che ora è una Marzocchi da 43 mm, con un set-up ulteriormente migliorato in funzione di una guida più confortevole.  
Proposte anche due inedite colorazioni: “dark stealth” e “stone white” che si accostano perfettamente con la nuova colorazione del manubrio cromato opaco. 

Intermot è anche la prima occasione pubblica per poter celebrare la recente vittoria della Multistrada 1200 alla “Pike’s Peak International Hillclimb”, la gara in salita che si svolge ogni anno sulle montagne che circondano Colorado Springs (USA), dove è fondamentale adattarsi con rapidità all’asfalto e allo sterrato delle 156 curve che caratterizzano il percorso della prova.

 

Sponsor

Nuova Audi Q2
Nuova Audi Q2
OFFERTA Per chi non cerca un modello da seguire.
Audi
A1 SB
PRODUZIONE dal 01/2019
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 22.200€
Audi
A1 citycarver
PRODUZIONE dal 09/2019
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 24.300€

Sponsor

Nuova Audi Q2
Nuova Audi Q2
OFFERTA Per chi non cerca un modello da seguire.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE