USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati e Meccano: la Monster 1200 S diventa un kit di montaggio

Si chiama "build and play" il kit Meccano che permette di costruire la miniatura della Monster 1200 S.

Meccano, in collaborazione con Ducati, ha creato il kit “build and play”. Composto da 290 pezzi, permette di costruire una riproduzione in miniatura della Ducati 1200 S. Questo modellino è nato dall’accordo tra Ducati e la Spin Master Corp. Si tratta di un’azienda canadese che opera nel settore dei giocattoli, e dal 2013 possiede anche il marchio Meccano, punto di riferimento per chi adora i giochi di meccanica e costruzioni.

Il kit della Ducati Monster 1200 S è composto, come tutti i kit Meccano, da parti metalliche che vengono unite tramite bulloni e relativi dadi a delle componenti specifiche che in questo caso sono: il faro anteriore, le ruote gommate, le sospensioni funzionanti complete di molle elicoidali, lo scarico laterale e il cavalletto monogamba.

Il licensing director di Ducati, Alessandro Cicognani ha affermato: “Siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo accordo di licenza che ci permette di sviluppare moto Ducati nella particolare ‘chiave’ Meccano, e sono sicuro che gli appassionati di Ducati di ogni età si divertiranno tantissimo a giocare con le serie Meccano Build and Play”. Il kit Ducati Monster 1200 S si può trovare nei negozi di modellismo e di giocattoli a 37,99 euro.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE