La casa di Borgo Panigale si stà ampliando sempre di più verso mercati esteri, in cui il marchio viene apprezzato e cresce rapidamente. L’ultima delle filiali, Ducati India Pvt., si trova a Nuova Dheli e rappresenta il concessionario Ducati più grande del mondo.
Durante la conferenza stampa, in cui la casa bolognese ha debuttato ufficialmente nel mercato Indiano, era presente anche l’Asia General Manager Ducati Pierfrancesco Scalzo, che ha presentato il marchio e la sua storia. Lo store in cui si è svolta la conferenza vanta ben cinque piani, che se messi insieme totalizzano bel 2,694 metri quadrati d’esposizione.
In India la gamma Ducati è completa ed uguale a quella che c’è da noi, oltre alle versioni Classic e Full Throttle dello Scrambler che sono state presentate proprio in questa occasione.
Con il mercato italiano che, seppur in ripresa rispetto l’anno precedente non riesce a riacquistare forza, Ducati stà facendo un ottimo lavoro per conquistare i motociclisti di tutto il mondo, anche (ma non solo) grazie al successo che sta avendo in MotoGP con i due Andrea alla guida della nuova GP15 ed i nuovi modelli come Multistrada e Panigale 1299, oltre ovviamente al già citato Scrambler Ducati.