Ducati Monster 1200 25° Anniversario: 500 esemplari da collezione

Ducati Monster 1200 25° Anniversario è l'ultimo pezzo da collezione prodotto dal marchio di Borgo Panigale in soli 500 esemplari. Già ordinabile nelle concessionarie Ducati, viene venduto al prezzo di 19.990€.

Ducati ha presentato il proprio ultimo gioiello da collezione, il Monster 1200 25° Anniversario. L’iconica naked di Borgo Panigale ha dettato legge in termini stilistici dalla prima serie, ancora molto apprezzata dagli estimatori, con linee riprese da buona parte dei competitors.

Ducati Monster 1200 25° Anniversario -presentato insieme al programma della World Ducati Week 2018- verrà prodotto in una piccola edizione limitata a 500 esemplari di cui buona parte già assegnati.

Per capirne il prestigio è sufficiente sfogliare un paio di foto: ogni componente è stato ripensato alla sua massima espressione per impreziosire la moto con diversi dettagli di autentico stile e ricercatezza. Tanti, anzi tantissimi, i richiami alla storia Ducati e alle più importanti variazioni sul Monster.

La base meccanica su cui è stata sviluppata la moto è quella dell’ultima Ducati Monster 1200S, già estremamente sofisticata in termini tecnici. Il bicilindrico bolognese eroga, in questa configurazione, 147CV e 124Nm di coppia massima, che considerando il peso di poco superiore ai 180Kg rende evidente la destinazione d’uso: il Monster è fatto per divertire nel misto, senza limiti.

La Ducati Monster 1200 25° Anniversario

La 25° Anniversario eredita un comparto ciclistico d’avanguardia composto da una forcella Ohlins da 48mm a steli rovesciati (pluriregolabile) ed un monoammortizzatore anch’esso regolabile, rigorosamente Ohlins.

Il marchio svedese ha curato anche l’ammortizzatore di sterzo, mentre tra le componenti più ricercate troviamo anche il magnifico display a colori TFT e cerchi Marchesini forgiati in oro messi in bella vista dal forcellone monobraccio.

A colpire nell’immediato è la livrea tricolore che corre lungo la linea della moto a riprendere lo stile della S4RS Testastretta, presentata da Ducati dieci anni fa. Altri arricchimenti sono i diversi componenti sviluppati da Rizoma per Ducati: serbatoio a sgancio rapido, leve, specchi, contrappesi… insomma tutto ciò che potreste desiderare su di una moto di serie.

A completare la dotazione sono state poi aggiunte parti in fibra di carbonio, tra cui parafanghi e cover del collettore. Infine, la moto viene venduta con un telo dedicato.

La Ducati Monster 1200 25° Anniversario viene venduta ad un prezzo di 19.990€. 

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE