USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati ”Moto dell’anno 2012” in Germania

I lettori di ''Motorrad'' in Germania votano la ''Moto dell’anno 2012''. Trionfo Ducati: Il Diavel, la Multistrada 1200 e la nuovissima 1199 Panigale fanno incetta di premi

Ducati ”Moto dell’anno 2012” in Germania
“Italians do it better” verrebbe da dire. Oppure “Italiener machen es besser”, visto che stiamo parlando dei gusti dei lettori tedeschi appassionati di moto.
Infatti i lettori della prestigiosa rivista tedesca ”Motorrad”, la rivista motociclistica più diffusa in Europa con le sue 110.000 copie, hanno decretato le moto più belle del 2012.
Ben 39.084 schede sono pervenute alla redazione per la 14.a edizione della ”Motorrad des Jahres 2012” (circa 11.000 in più rispetto allo scorso anno). Ancora una volta, Ducati ha giocato un ruolo da indiscussa protagonista, monopolizzando la scena e raccogliendo premi ed attestati che confermano il successo che i nuovi modelli di Borgo Panigale continuano a riscuotere in Germania così come in tutto il mondo.

Ducati 1199 Panigale, Ducati Diavel e Ducati Multistrada: “Moto dell’anno 2012” in tre categorie su 8
Ducati ha trionfato in ben tre delle otto categorie in cui sono state divise le moto, risultando in assoluto la casa motociclistica che ha raccolto più primi posti. La nuovissima e rivoluzionaria Ducati 1199 Panigale ha vinto la categoria “Moto Sportive” conquistando ben il  41,2% delle preferenze, circa il 20% in più della BMW S 1000 RR che ha ottenuto il secondo posto in questa prestigiosa categoria.
Il Ducati Diavel Cromo ha ottenuto un’altra importante affermazione, vincendo la categoria ‘‘Naked Bikes”, con il 9,7% dei voti, davanti alla Triumph Speed Triple, classificatasi al secondo posto.
La Ducati Multistrada 1200 S Touring ha vinto tra le ”allrounder” moto stradali con il 23,9% dei voti, precedendo con un 10% di scarto la BMW K 1300 S, seconda in questa votazione.
 
Ducati Hypermotard 1100 EVO SP seconda nella categoria “Enduro/Supermoto”
A questi prestigiosi tre primi posti, si aggiunge un altrettanto importante e significativo podio conquistato dalla Ducati Hypermotard 1100 EVO SP seconda nella categoria “Enduro/Supermoto”, con l’11 %, preceduta dalla BMW R 1200 GS/Adventure (22,2 %).

Ducati miglior marchio sportivo
Il lettori di Motorrad hanno assegnato altri importanti riconoscimenti che hanno visto Ducati vincere anche il premio del miglior marchio sportivo 2012, con una percentuale pari al 77% per le “Rosse di Borgo Panigale”, seguite da Aprilia e MV Agusta.
Premiato anche lo stile e il design delle moto Ducati, con la votazione dedicata al “good look 2012”, staccando di misura MV Agusta ed Aprilia (noi italiani in quanto a stile e design…). Gran finale quindi con il premio destinato al “marchio preferito 2012” dove  Ducati, con una percentuale del 52% ha preceduto BMW  e Triumph.
”La Ducati si merita questo trionfo in tutti sensi,” – ha commentato Michael Pfeiffer, Direttore della rivista Motorrad – ”Questa casa motociclistica italiana sta spingendo forte, mettendo sul mercato moto innovative ed interessanti. Dopo aver ripetuto il successo conquistato già lo scorso anno con la Multistrada 1200, per il 2012 si sono aggiunte due primi posti in altrettante prestigiose categorie: il Diavel/Cromo e la nuova supersportiva 1199 Panigale, vittorie ottenute con risultati e percentuali veramente importanti. Bravi!”.
”Non possiamo che essere orgogliosi e felici di questa impressionante serie di riconoscimenti e il nostro ringraziamento va sia ai lettori di Motorrad che alla redazione di questa prestigiosa testata. – ha detto Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati Motor Holding – Un risultato importante che premia gli sforzi profusi dalla nostra azienda per affermare la qualità, l‘innovazione e il prestigio delle nostre moto, risultato confermato anche dalla crescita che stiamo avendo in Germania, dove la competenza di un pubblico molto esigente come quello tedesco, conferma ulteriormente le scelte operate da Ducati negli ultimi anni”.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE