Ducati Multistrada 1200, prosegue la promozione sulla enduro stradale Ducati

La Ducati Multistrada 1200 è rappresenta l’interpretazione Ducati nel settore delle enduro stradali. Di enduro ha effettivamente poco, se non fosse per le sospensioni dalla lunga escursione e per la posizione di guida “alta”, mentre la sportività intrinseca al Machio bolognese c’è tutta. La filosofia della Multistrada 1200, fin dalla sua prima apparizione nel 2010, è quella di offrire una moto camaleontica, capace di mettere d’accordo le esigenze del pubblico sportivo con quelle degli utenti più votati al turismo. Nella sua ultima versione, proposta ad inizio 2013, la nuova Ducati Multistrada 1200 si è addirittura fatta in quattro per soddisfare quanti più utenti possibili: è proposta infatti nella versione base, con sospensioni tradizionali, in quella S Touring, con sospensioni DSS (Ducati Skyhook Suspension), la S Touring, che aggiunge gli accessori per i lunghi viaggi e la più estrema Pikes Peak, che riprende design e allestimento della moto vittoriosa nella celebre corsa stradale americana. 
Per tutte le versioni è prevista una sofisticata gestione elettronica: quattro modalità di guida (Riding Mode), sport, turing, urban ed enduro, acceleratore Ride by Wire, controllo della trazione (DTC) regolabile su quattro livelli e ABS. Per le versioni più esclusive, Ducati ha aggiunto inoltre le sospensioni Ohlins a taratura elettronica associata a ogni specifico Riding Mode. 
Il motore è l’ultima evoluzione del bicilindrico Testastretta DS (Dual Spark) con inclinazione delle valvole di aspirazione di 11°. È capace di performance da brivido – in relazione alla categoria – riassumibili in 150 cv a 9.250 giri e ben 124,5 Nm di coppia a 7.500 giri.
Ducati Multistrada 1200 è un bestseller nel settore delle enduro stradali
Tra le maxi cilindrate del settore, la Ducati Multistrada 1200 è tra le moto più ambite dal pubblico. Ancora distante – come numeri di vendita – dalla celebre BMW R1200 GS, la bicilindrica bolognese è però caratterizzata da un’immagine più sportiva, che rappresenta tra l’altro il target di utente da sempre legato al mondo Ducati. Cerchi ruota da 17 pollici con pneumatici sportivi di laga sezione (120/70 all’anteriore e 190/55 al posteriore), impianto frenante derivato dalla superbike della Casa e un peso a secco di soli 196 kg ne fanno una moto per palati fini. E polsi pesanti.
Ducati Multistrada 1200, tua a partire da 6 euro al giorno 
Tra le varie formula finanziarie proposte da Ducati, per la Multistrada 1200 c’è un offerta davvero molto allettante: fino al 31 dicembre  2013, Ducati Financial Service propone la Multistrada 1200 a partire da 6 euro al giorno.
Ecco un esempio di finanziamento: 
Ducati Multistrada 1200 ABS, prezzo 16.725 euro (c.i.m.)
Anticipo: 6.413 euro
Finanziamento di 10.312 euro in 35 rate da 189,74 ero, più una maxirata finale da 4.331,04 euro.
Interessi: 659,94 euro 
Tan: 2,99 Taeg: 4,42

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE