USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati Multistrada 1200S alla Pikes Peak 2010

Ducati Multistrada 1200S alla Pikes Peak 2010 - Foto  di

La bicilindrica vestita da gara con porta numero pronta per esordire alla leggendaria «Gara tra le nuvole» che si svolgerà il 26-27 giugno nelle Montagne Rocciose

La Ducati Multistrada 1200S mette il vestito racing per affrontare la leggendaria corsa cronoscalata Pike Peak International Hill Climb che si correrà il 26 e 27 giugno sulle Montagne Rocciose in Colorado.
Preparata dal concessionario Ducati di Newport Beach, alla bicilindrica di Borgo Panigale è stato infilato il vestito dei colori ufficiale Ducati Racing, tolto il superfluo e lasciato l’essenziale.
Cambiata anche la ciclistica con un nuovo forcellone posteriore monolitico adatto ad affrontare le 156 curve della gara soprannominata «Gara tra le nuvole» o «Corsa degli Angeli» perché la partenza è fissata a 1290 metri e l’arrivo a 4.300 e con pendenza media del 7% e punte massime del 10.5%.
Il motore è lo stesso, quello desmodromico 1198 da 150 cavalli, perché può bastare così hanno detto i preparatori!
Leggendo il nostro test ride, capirete che se si imposta la mappatura in modalità Sport questa motardona si trasforma in un caccia col becco, con potenza e coppia più che sufficienti per affrontare i 19,96 km tortuosi e a picco nel vuoto delle Montagne Rocciose.
La Ducati Multistrada 1200S del Team Spider Grips sarà pilotata da Greg Tracy (già vincitore di 4 edizioni della Pikes Peak) e Alexander Smith (figlio del leggendario pilota Malcom Smith, tre volte campione della Baja 1000 in sella e altrettante al volante).
I due piloti conoscono già Ducati per aver corso –  e vinto – con la Hypermotard nel 2008. Infatti quest’anno non è la prima edizione per una desmodromica: nel 2008, al primo tentativo, il Team Spider Grips si aggiudicò la gara nella classe 1200 cc con la Hypermotard 1100 e per questa edizione Ducati si espone ufficialmente per supportare la Multistrada 1200S in partnership con il team sud californiano Spider Grips.
Il responsabile del team, Paul Livingston, si dice eccitato di partecipare in partnership con Ducati a questa edizione della «Corsa tra le nuvole». La nuova Multistrada 1200 lo ha affascinato fin dalla sua scoperta all’EICMA e non vede l’ora di sentire il gas aperto a manetta lungo le curve delle montagne del Colorado.
Mentre il responsabile vendite e marketing di Ducati Nord America afferma che, considerando il successo del 2008, avevano pianificato un ritorno alle Montagne Rocciose sin dai primi giorni di sviluppo della nuova Multistrada 1200.
Appuntamento quindi in Colorado il 26-27 giugno per l’88° Pikes Peak.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE