USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati Multistrada 1200S PPHC nuove immagini

Ducati Multistrada 1200S PPHC nuove immagini - Foto  di

La desmodromica si prepara a conquistare le Montagne Rocciose con il team di Paul Livingston e la collaborazione di Ducati Nord America

Ducati Multistrada 1200S scende in pista per prepararsi alla sfida della leggendaria Pikes Peak Hill Climb.
Dopo le prime immagini statiche di ieri, ecco alcuni nuovi shots della Multistrada 1200S del Team Spider Grips che parteciperà alla «Gara degli Angeli».
Il team californiano darà l’assalto alle Montagne Rocciose con due Multistrada 1200S preparate apposta dal concessioranio californiano Ducati di Newport Beach con la collaborazione ufficiale di Ducati Nord America che appoggia il progetto e ha colorato la Multistrada 1200S con i colori ufficiali Ducati Racing.
Le desmodromiche non sono nuove a questa sfida in salita lungo i 156 tornanti delle Montagne Rocciose: infatti nel 2008 vinse una Hypermotard pilotata da Greg Tracy del Team Falkner Livingston Racing di Paul Livingston. E saranno ancora loro, con il Team Spyder Grips, a cercare il bis il 27 giugno prossimo, insieme a Alexander Smith, che nel 2008 arrivò quarto.
I due piloti sono entusiasti della nuova moto (e si possono anche capire!) e non vedono l’ora di sfruttare le innovazioni tecnologiche delle quali gode questa moto quattro-in-una come il controllo della trazione e il sistema ridy by wire.
L’evento si preannuncia emozionante come l’anno scorso, quando radunò 163 concorrenti divisi in 17 classi per conquistare i 19,96 km che arrivano alla vetta delle Montagne Rocciose, a 4.300 metri, ecco perché si chiama anche «Gara tra le nuvole».
Finora si sono iscritti 152 concorrenti tra auto e moto, 16 dei quali hanno vinto la loro classe nel 2009.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE