Ducati: record con +22% di vendite in costante crescita

Per Ducati il 2015 è stato un anno d’oro, chiuso all’insegna della crescita e con un record di vendite. La casa di Borgo Panigale ha confermato l’andamento positivo degli ultimi cinque anni con 54.800 moto vendute, ben 9.683 in più rispetto al 2014, ottenendo così una crescita pari al 22%. Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding afferma: “Il primato di vendite ottenuto nel 2015 premia il coraggio e le capacità della nostra Azienda. Ducati chiude il 2015 con un record storico di volumi e con un significativo +22% di crescita sul 2014. Nell’arco di un anno Ducati ha lanciato nuove moto di successo e il nuovo brand Scrambler”.

Andrea Buzzoni, Global Sales and Marketing Director Ducati Motor Holding, ha commentato i risultati di vendita del 2015 in questo modo: “Questo risultato segna un traguardo storico per Ducati, conferma la strategia di espansione e consolidamento sul mercato globale e l’entusiasmo e la professionalità degli oltre 700 concessionari che operano in 90 Paesi.  La crescita, nella grande maggioranza dei Paesi, conferma la validità dei nostri prodotti e della nostra linea strategica tanto che per la prima volta nella storia Ducati una nostra moto, lo Scrambler, entrata nella “Top 10” delle moto più vendute al mondo”.

I Paesi Europei che hanno registrato il maggior aumento di vendite sono: Italia + 53%, Regno Unito + 37%, Germania + 24% e Francia + 22%. Anche negli Stati Uniti Ducati ha registrato una crescia, infatti sono il primo mercato dell’azienda con un + 14%, il secondo è l’Italia con un + 12% e al terzo posto troviamo la Germania seguita da Francia e Inghilterra.

Altri mercati che hanno conseguito ottimi dati di vendita, sono quelli asiatici con un aumento del 12% e il sorprendente + 46% della Cina. L’andamento positivo è stato ottenuto anche grazie all’introduzione di nuovi modelli come Ducati Scrambler, 1299 Panigale, Monster e la Multistrada 1200. Inoltre per il 2016 sono state presentate ulteriori novità Ducati che fanno guardare al futuro con rinnovato ottimismo e fiducia.

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE