USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati Riding Experience e Ducati Desmo Challenge 2011

Grandi novità per le edizioni 2011: l’esclusiva Troy Bayliss Academy tra i corsi di guida Ducati, ai blocchi di partenza anche il DDC con una nuova categoria in gara

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, tornano due appuntamenti firmati Ducati: la Ducati Riding Experience e del Ducati Desmo Challenge.

Anche per il 2011 propone i prestigiosi corsi di guida Ducati destinati ai tanti appassionati, per ogni livello di esperienza, dal principiante assoluto allo specialista della pista. Un’occasione unica per quanti  vogliono migliorare la propria tecnica o avvicinarsi alle due ruote per la prima volta, in prestigiosi autodromi di fama internazionale e con un team di piloti professionisti altamente qualificati. Fedele alla formula che lo ha da sempre contraddistinto, la Ducati Riding Experience è una vera e propria esperienza del marchio e dello spirito Ducati e vanta un parco moto di decine di veicoli preparati e dedicati esclusivamente ai corsi, un pool di piloti professionisti e un ricco staff di supporto tra meccanici e addetti alla clientela. Il DRE si rivolge anche a tutti coloro che senza alcuna esperienza precedente, desiderano affrontare il battesimo delle due ruote, in un clima di assoluta sicurezza. Oltre ai fondamenti di guida è assicurato tanto divertimento ed entusiasmo.

Il 2011 prevede una serie di interessanti novità, prima fra tutte un’iniziativa decisamente esclusiva che vede intervenire Troy Bayliss in qualità di istruttore del DRE. Troy, sarà presente in grande stile, con un corso  specifico a lui dedicato: la Troy Bayliss Academy che si terrà con le bellissime 1198SP. Il corso, dedicato agli specialisti della pista,  non sostituirà nessuno di quelli esistenti ma andrà a completare la gamma dell’offerta Ducati Riding Experience. Saranno solo quattro per ogni data i fortunati allievi che potranno passare una giornata a bordo di quel concentrato di tecnologia e performance che è la 1198SP, sotto la giuda del tre volte Campione del Mondo SBK.
Numerosi i piloti d’eccezione  presenti, tra cui Alessandro Polita neo Campione Italiano SBK 2010 su Ducati e Campione del Mondo Superstock 2006 e Dario Marchetti, che ripresosi dal brutto incidente della scorsa estate, continuerà nella supervisione tecnica della  scuola guida Ducati. Continua anche per il 2011 la collaborazione con la FMI per un costante miglioramento dei protocolli didattici. Torna inoltre in calendario, dopo anni di assenza, il prestigioso circuito di Monza.
I Corsi danno la possibilità ai motociclisti di migliorare la tecnica di guida, la sicurezza in moto e la perfomance in pista e offrono l’opportunità di vivere un’esperienza emozionante, adrenalinica e appassionante a fianco di piloti professionisti e campioni della casa di Borgo Panigale.

Ecco l’offerta dei corsi DRE:
– Corso base con Monster 796
– Corso intermedio con Hypermotard 1100Evo, Hypermotard 796, Monster 796
– Corso di guida in pista I livello con  848 EVO
– Corso di guida in pista II livello con 848 EVO
– Master di pilotaggio con 1198 SP
– Troy Bayliss  Academy con 1198SP si rivolgerà ad un’utenza esperta che desidera passare una giornata indimenticabile con il 3 volte Campione del mondo australiano

Le tariffe dei corsi DRE variano da 350 euro per il corso base ai 2.000 euro per la Troy Bayliss Academy. La partecipazione ai corsi prevede l’utilizzo della moto, eventuale cambio gomme,  l’istruttore, la benzina,il pranzo e il welcome kit.
Le iscrizioni avverranno esclusivamente sul sito www.ducatiridingexperience.com da cui sarà possibile accedere alle pagine dedicate. Le iscrizioni apriranno a partire dal 20  gennaio 2011.

Molte novità anche per la settima edizione del Ducati Desmo Challenge, a partire da un’eccezionale data in esclusiva in Luglio, nel circuito di Monza, una pista storica e di fama mondiale, dove per la prima volta approderanno il DDC e il Ducati World Experience col numeroso seguito di appassionati, clienti e fan. I test per il pre-campionato si terranno inoltre per la prima volta assieme ai piloti degli altri trofei e del CIV sul circuito di Misano.

Una novità significativa alle griglie di partenza: la nascita della categoria 848, interamente dedicata alla piccola superbike di Borgo Panigale e alla neonata 848Evo, cui Ducati dedica un incentivo senza precedenti. Infatti,  i clienti della 848evo che acquisteranno la moto per prendere parte al DDC 2011, avranno in omaggio lo scarico completo Racing Termignoni.  La Categoria 1198 Superstock  avrà luogo all’interno della gloriosa categoria Superbike con classifica e podio dedicato e vedrà l’ingresso in famiglia della nuovissima e potente 1198 SP che sposterà ancora più in alto il limite delle derivate dalla serie.

Ritorna anche per il 2011 la categoria Protwins, che punta  ad un maggiore coinvolgimento dei preparatori, vera colonna portante della categoria dedicata ai motori Desmodromici a due valvole,  con una classifica Costruttori a loro dedicata che andrà ad affiancare quella piloti.

Il costo di inscrizione DDC rimane invariato rispetto all’anno precedente: 2.750 Euro + IVA.  Ai Ducati Store e ai Ducati Owners Club sarà riservato un costo di iscrizione di 2.500 euro + IVA. Il prezzo include l’iscrizione alla gara, due turni di prove libere nelle date in esclusiva, turni riservati nella giornata pre campionato, set di pneumatici Pirelli, un Welcome Kit (in via di definizione).

All’interno del paddock non mancheranno spazi dedicati ai raduni dei DOC e al Desmo Village con l’immancabile Hospitality Ducati in cui il nostri clienti, i fan e il pubblico troveranno le XBox e potranno partecipare agli ormai consueti aperitivi Ducati. L’hospitality proporrà anche una ricca collezione di articoli di abbigliamento, merchandising e accessori e ricambi originali Ducati Performance.

Dall’incontro felice di DRE e DDC infine nasce la Ducati World Experience che si svolgerà in concomitanza alle gare DDC di Mugello e Monza. Avrà inizio il giovedì e il venerdì, con due giornate di scuola guida Ducati Riding Experience. L’attività didattica del DRE si concluderà con la giornata di venerdì, lasciando spazio dal sabato mattina ai ride-test e alle prove libere clienti in pista ed in strada. Intanto il paddock si popolerà dei piloti del Trofeo Ducati, pronti per iniziare dal sabato pomeriggio il consueto programma gara con le prove libere in vista gara. Chi parteciperà all’evento potrà inoltre avrà l’opportunità di provare tutta la gamma 2011 Ducati.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE