USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati Scrambler, nuove immagini ufficiali e quattro varianti

Oltre ad una moto, Ducati presenta un’ intera linea d’ abbigliamento Scrambler, che ritorna dagli anni ‘70 con un suono rock ed un look ricercato

Sono quattro i modelli di Scrambler proposti da Ducati: La Scrambler Icon, modello principe della linea, la variante Urban Enduro, per chi gira in città ma ne approfitta per evadere fra le campagne che è in “wild green” e monta dettagli che rimandano al mondo off-road, la Full Throttle, versione più racing con un doppio termignoni laterale ed una colorazione nera ed infine la Ducati Scrambler Classic, per i nostalgici e gli amanti degli anni ‘70 ed è il modello che richiama di più al “nonno” di 40 anni fa.

Ma veniamo al cuore della faccenda, ovvero un bicilindrico ad L raffreddato ad aria ed olio da 803cc derivato dal Ducati Monster 796 eroga 75 CV a 8.250 giri/min ed una coppia di 68Nm a 5.750giri/min. Facile da domare, questo Desmodue è particolarmente adatto per le varie ripartenze in citta.

E’ vero che si tratta di una moto molto minimalista, ma a Borgo Panigale hanno pensato alla sicurezza. Lo Scrambler è equipaggiato con ABS per aiutare le frenate.

Potrebbe essere l’ alba di una nuova stirpe, iconica come lo è stata (e lo è tuttora) la Monster, oppure potrebbe risolversi con poche vendite. E’ certo che Ducati sta puntando molto su questo nuovo modello, considerando anche l’ ampia gamma d’abbigliamento legata alla moto.

Certo lo Scrambler è un mezzo dalla forte personalità, capace di regalare emozioni senza essere troppo rischioso, ma non è per quelli che cercano adrenalina in piega.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE