USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ducati

Dalla Multistrada 1200 eletta moto più bella dell'EICMA alla Hypermotard 1100 EVO, grande fermento in casa Ducati

Ducati attraversa un momento creativo davvero promettente. Dopo aver rinverdito i fasti della mitica serie 916-998 presentando la 1098 ed aver portato sulle strade la MotoGP-replica Desmosedici RR, la Casa di Borgo Panigale continua sul filone delle moto belle e tecnologiche.

All’EICMA 2009 Ducati ha fatto debuttare la nuova Multistrada 1200, una turistica sportiveggiante dotata di regolazione elettronica del motore e delle sospensioni, per sfidare direttamente la “regina delle vendite” R 1200 GS di BMW. Per i pistaioli incalliti arriva invece la nuova Hypermotard 1100, un “bombardone” bicilindrico che per l’occasione perde qualche chilo e raggiunge quota 95 cavalli. Hypermotard è proposta anche nella cilindrata 796: leggera e più umana nelle prestazioni, mantiene comunque il carattere da fun-bike che contraddistingue il modello fin dal debutto.

Il rinnovato Monster, sia 1100 che 696, si prepara al 2010 adottando il sistema di antibloccaggio ABS, oltre a nuove paratie sugli scarichi che garantiscono una maggiore protezione termica per il passeggero. Aumenta anche l’ergonomia, con l’adozione di leve freno e frizione regolabili in 4 diverse posizioni.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE