Tanti di voi direbbero: ”state a casa!!!”. Ma la frase non fa al caso loro. Gio Sala e Franco Picco, rispettivamente di 52 e 60 anni hanno annunciato che alla Dakar 2016 ci saranno e daranno filo da torcere ai biker più giovani che potrebbero essere loro figli.
Il rally, che da qualche anno di corre il Sud america, continua ad essere una gara pericolosa, ma i due assi italiani non si spaventano di tutto ciò e sono pronti a dare battaglia. Giovanni Sala, che ha già ottenuto un podio nel 2006, è pronto a rientrare su una KTM. Il pilota bergamasco, classe 1963, vanta nel suo palmares 6 titoli mondiali di Enduro (5 di Classe più una vittoria nell’Assoluta) e 19 titoli italiani ed è stato compagno di squadra alla Dakar di fenomeni come il compianto Fabrizio Meoni e Marc Comà.
Il vicentino Franco Picco, invece, dovrebbe correre su Yamaha la gara che si snoda tra Cile, Argentina e Bolivia. Picco ha già ottenuto due secondi posti nel 1988 e nel 1989 ed è uno dei biker che ha ottenuto più vittorie al Rally dei Faraoni (oggi Rally delle Piramidi). Auguriamo un grande in bocca al lupo ai due “vecchietti” italiani che hanno grinta e forza da vendere. Chissà che la loro longevità possa fare da traino ai giovani!!!