Harley Davidson 2007

Più potenza e cinque nuovi modelli per gli amanti dell’american style !

Harley Davidson 2007. Quando si parla di custom e cruiser, il pensiero vola diretto verso Milwaukee. Lì nascono le regine del settore, quelle sculture cromate che portano il glorioso marchio Harley Davidson. Un costruttore che, negli ultimi anni, ha dimostrato di sapersi confrontare ad armi pari con i maggiori concorrenti, introducendo soluzioni tecniche e stilistiche a dir poco avanzate rispetto alla sua tradizione. Questo senza snaturare l’anima dei prodotti HD, ma rendendoli più “friendly” e perciò appetibili ad una percentuale maggiore di acquirenti.
Operazione al “cuore” Presentando la propria gamma moto 2007, la Harley-Davidson lancia il Twin Cam 96/96B, un nuovo motore Big Twin da 1584cc. Tutti i modelli delle famiglie Harley-Davidson Dyna, Softail e Touring saranno equipaggiate col Twin Cam 96/96B e con il cambio Cruise Drive a 6 marce che ha fatto la sua prima apparizione nel 2006 sui modelli della famiglia Dyna. Inoltre le famiglie Softail e VRSC includeranno, ciascuna, due nuovi modelli 2007.
Un’altra novità è rappresentata dall’introduzione di un sistema attivo di aspirazione e scarico dell’aria, altamente innovativo e sofisticato, sviluppato da Harley-Davidson, che migliora in modo significativo la potenza, la coppia e il sound, nel rispetto delle normative Europee in materia di inquinamento ambientale ed acustico. E, come ci si aspetterebbe dalla Harley-Davidson, la nuova tecnologia è progettata per integrarsi perfettamente con il resto dei componenti, senza stravolgere il look classico della motocicletta e l’estetica del motore Vtwin.

“Il motore V-Twin è sempre stato l’elemento centrale di ogni Harley-Davidson” ha dichiarato Bill Davidson, Direttore del reparto sviluppo Harley-Davidson. “Esso è parte integrante non solo delle prestazioni delle motocicletta, ma anche del suo stile, del suo sound e delle sensazioni che è capace di trasmettere al pilota. Il nuovo Twin Cam 96/96B, il nuovo cambio Cruise Drive a 6 marce e il nuovo sistema attivo di aspirazione e scarico per l’Europa offrono prestazioni ancora migliori, pur mantenendo l’estetica tradizionale propria del Big Twin Harley-Davidson, migliorando in modo significativo la qualità del suono.”
I nuovi modelli Oltre al rinnovato bicilindrico da quasi 1,6 litri, Harley Davidson introduce cinque nuovi modelli che arricchiscono la gamma 2007. Si parte con il nuovo FXSTC Softail Custom, un perfetto chopper con il suo pneumatico posteriore da 200 mm ed il parafango posteriore “Bobtail”. Anche L’FLSTF Fat Boy è stato sottoposto ad un massiccio restyling, con nuovi cerchi, il nuovo motore Twin Cam ed uno pneumatico posteriore da 200 mm.
La famiglia di Powercruiser e Roadster raffreddate a liquido VRSC si arricchisce di due nuovi modelli: il VRSCDX Night Rod Special che si presenta con uno stile oscuro e minaccioso e un tocco di sinistra personalità e il VRSCX in edizione limitata che è caratterizzato dal motore Revolution V-Twin, dai cilindri maggiorati, capace di erogare tanta potenza da lasciare segni evidenti sull’asfalto e dallo stile da “drag-bike” con grafiche che rendono omaggio al NHRA Champion Screamin’ Eagle / Vance & Hines Pro Stock Motorcycle Racing Team (un dragster da competizione motorizzato HD).

L’FXDC Dyna Super Glide Custom (disponibile in Europa solo a partire dal mese di novembre 2006) è stata riprogettato per migliorare l’estetica, con elementi Custom cromati aggiuntivi, fra cui la nuova sella biposto “two-up”, il serbatoio Fat Bob, il manubrio “pullback” e una serie di nuovi particolari. Sui modelli Harley-Davidson Sportster è stata introdotta per il 2007 l’iniezione elettronica, che sarà montata di serie su tutti i modelli da 883cc e 1200cc. La gamma Sportster, inoltre, sarà caratterizzata da un’ulteriore riduzione dello sforzo di azionamento della leve frizione e freno anteriore. Sul modello XL883L Sportster 883 Low l’altezza della sella è stata ridotta di altri 19 mm.
Per il 2007, l’Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO) presenta tre nuovi eccitanti modelli: lo Screamin’ Eagle Road King, lo Screamin’ Eagle Ultra Classic Electra Glide e lo Screamin’ Eagle Softail Springer. Ogni modello è equipaggiato con un nuovo gruppo motore-trasmissione Twin Cam 110 dalle elevate prestazioni, ed è caratterizzato da nuovi accessori e favolose verniciature.
Proteggetevi Il nuovo antifurto intelligente Harley-Davidson, ad auto-inserimento, è un sistema installato di serie su tutti i modelli Harley-Davidson 2007 per l’Europa ed è l’unico sistema antifurto progettato, omologato e garantito per l’uso dalla Motor Company. L’antifurto intelligente Smart Security System si dimostra all’altezza della sua fama, grazie ai numerosi elementi innovativi ed alle funzioni di facile utilizzo. Non vi resta che visitare lo store Harley Davidson, per entrare nel rumoroso mondo delle custome made in USA.

Here are the photos of the Harley Davidson 2007

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE