Honda Africa Twin: porte aperte e demo ride dal 18 al 23 gennaio

Nella settimana dal 18 al 23 gennaio 2016 Honda ha programmato, per tutti gli appassionati, sei giorni di porte aperte e demo ride per presentare la nuova ed attesa Africa Twin 1000

Honda ha organizzato sei giorni, dal 18 al 23 gennaio, di porte aperte e demo ride dedicati alla presentazione della nuova Africa Twin 1000. In tutte le concessionarie europee Honda sarà possibile vedere e provare la nuova edizione dell’Africa. Le caratteristiche tecniche sono molto interessanti, infatti troviamo un nuovo bicilindrico parallelo da 998 cm3 con 95 cv di potenza e una coppia di 98 Nm. Il motore ha una testata Unicam (come sulle CRF 250 e 450 da cross), ed è sviluppato per restituire un’erogazione potente e lineare.

Le misure del propulsore sono ridotte sia verticalmente che lateralmente, per garantire un’ottima resa in fuoristrada come la prima, epica, Africa Twin. La ciclistica è formata da un telaio a semi doppia culla in acciaio e le sospensioni Showa ad ampia escursione, sono entrambe regolabili. All’anteriore troviamo una forcella a steli rovesciati da 45 mm, mentre il monoammortizzatore prevede la possibilità di intervenire sul precarico tramite un pratico pomello.

Due sono le regolazioni della sella: 87 e 85 cm. Per quanto riguarda i freni, troviamo all’anteriore due pinze radiali su dischi da 310 mm e nella ruota posteriore una pinza a singolo pistoncino con un disco da 256 mm. I cerchi sono, come da tradizione, a raggi con un 21″ davanti e un 18″ dietro e possono montare gomme sia stradali che tassellate. I consumi medi sono di circa 22 km/l e l’autonomia è di 400 km grazie al capiente serbatoio da 18,8 litri.

ARTICOLI CORRELATI