Honda CRF 1000L Africa Twin: guess who’s back! [video]

La grande domanda è sempre stata: dovrebbe davvero chiamarsi Africa Twin? Perchè questo è il nome di una delle moto più iconiche che abbiamo noi di Honda, e ci hanno chiesto se questa moto può essere all'altezza del suo nome. Comincia così l'introduzione alla nuova aspirante regina del maxienduro 

Il motore, come si sente dal suono spettacolare è il bicilindrico da 1000cc con dispoosizione ad L, capace di circa 100CV e secondo gli ingegneri della Casa dell’Ala l’agilità di questa moto è grandiosa. Tra le moltissime novità, la completa revisione del cambio DCT per l’uso in offroad. Ecco qualche parte del discorso di presentazione della moto nel video True Adventure, che svela la nuova Africa Twin in azione e senza veli per la prima volta:
La grande domanda è sempre stata: dovrebbe davvero chiamarsi Africa Twin? Perchè questo è il nome di una delle moto più iconiche che abbiamo noi di Honda, e ci hanno chiesto se questa moto può essere all’altezza del suo nome. La mia risposta è che se non lo sarebbe stato, non l’avremmo lanciata. […] Abbiamo concluso che questa moto, l’Africa Twin, è davvero all’altezza. 
 
La domanda per To-San, uno dei progettisti, è stata : se avessi la possibilità di scegliere tra questa e l’originale, entrambe nuove, quale prenderesti? La risposta dell’ingegnere Honda è stata quella che ci si poteva aspettare da un giapponese: “è come chiedere a un bambino se vuole più bene a sua madre o a suo padre.” […] Quando abbiamo lanciato la prima Africa Twin non c’erano competitors, eravamo gli unici a fare una proposta simile ed è diventata una leggenda. Ora è chiaro che dopo molti anni la situazione è davvero cambiata, ma sentiamo che stiamo portando l’asticella ancora una volta più in alto ed introducendo una nuova leggenda.  
Aspettiamo l’autunno per provarla, quando finalmente verrà presentata ufficialmente e lanciata sul mercato. 


Intanto gustatevi il video cliccando qui!

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE