USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Honda moto, un’ampia gallery di foto simpatiche

Nate da un'intuizione di Soichiro Honda, dopo la Seconda Guerra mondiale, le moto Honda sono diventa negli anni tra le moto più apprezzate e amate dagli appassionati. Ecco quindi una ricca gallery di foto simpatiche dove le protagoniste sono proprio loro e il marchio della casa nipponica

E’ tra i marchi di moto più apprezzati al mondo, Honda nasce da un’intuizione del fondatore Soichiro Honda che al termine della Seconda Guerra Mondiale, a causa delle pessime condizioni economiche e la poca benzina disponibile per i trasporti, decise di soddisfare il desiderio di mobilità dei suoi concittadini: acquistò una partita di 500 gruppi elettrogeni oramai in disuso che vennero smontati e appliccati alle biciclette, dando vita ad un veicolo ideale il territorio e per le lunghe percorrenze che i cittadini dovevao percorrere.

 

Fu un successo e con i proventi, Soichiro Honda decise di fondare nell’ottobre 1946 l’Honda Technical Research Institute che, due anni dopo, diventa Honda Motor Company. In Europa la prima moto prodotta fu il C310 (4 tempi da 49cc), un ciclomotore scelto nel 1963 per guidare l’assalto al mercato del Vecchio Continente. Negli anni poi il marchio è cresciuto sempre di più fino ad oggi raggiungendo, a fine 2009, i 180 milioni di esemplari prodotti.  

Oggi tra i modelli di punta di Honda Motor ci sono: la maximoto Hornet 600, la CBF600S/N e CBF1000/ST oltre all’ammiraglia delle “naked” CB1000R. Moto che nel web sono protoganiste di molte foto simpatiche e divertenti.

Ecco quindi una gallery di foto simpatiche dove, il marchio della casa nipponica e le moto stesse sono le protagoniste.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE