USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Honda RC213 V-S, presentazione live della MotoGP per strada da 188.000€

Dopo le mille indiscrezioni, ecco che siamo giunti alla presentazione della moto più simile ad una MotoGP mai costruita. Vi raccontiamo, live, dell'arma definitiva portata da Honda HRC a Montmelò.

Serie limitatissima, Marc Marquez vuole la numero 93. Dice che assomiglia in tutto e per tutto alla sua MotoGP, nelle pieghe e nell’erogazione. la collaborazione con Dorna è servita a portare la moto, durante la presentazione, al circuito di Catalunya, teatro del prossimo appuntamento della MotoGP. 
Per vincere in MotoGP, dice il responsabile del progetto, bisogna fare la moto migliore: la più veloce e che allo stesso tempo sia la più facile di tutte.  
 
188.000€ per portarla a casa. 
Producono una moto al giorno, fino alla fine dell’ anno
“Lo scopo della moto è dare ai clienti la massima possibilità di divertirsi grazie alla moto più divertente del mondo, la MotoGP“
 
Rendere la moto compatta e ridurre il peso al massimo era lo scopo della produzione, insieme all’elettronica che avrebbe dovuto tenere a bada la potenza della RC213 V-S. Il peso dichiarato è di 170Kg, o 160 col Kit Sportivo
I cambiamenti rispetto alla MotoGP sono minimi: le valvole ed il cambio seamless sono diversi, ma hanno messo quelle della RCV1000R che sarà la nuova CBR in arrivo, probabilmente nel 2016, con la quale Honda correrà in Superbike.

Già, perchè L’RC213 V-S non raggiungerà il numero minimo per regolamento, quindi a Tokyo stanno sviluppando la nuova 1000. La marmitta è stata cambiata, per il rumore che sarebbe illegale su strada, anche se la forma è identica.  Poi sono stati aggiunti fari ed indicatori di direzione. Gomme e raggio di sterzo sono differenti 

5 mappature combinabili ed avviamento Keyless.

 è disponibile un Kit Sportivo per chi volesse guidare la moto solamente in pista, per portare le performances allo stesso livello della MotoGP ma, ovviamente, non sarebbe più legale per la strada.

Arriva Marc Marquez, parte il lancio della moto.
Sale sul palco anche Dani Pedrosa, Marquez scherza sul fatto che nei test aveva lo stesso feeling, che gli dava la capacità di mettere il gomito a terra.
I dati tecnici vengono rivelati: 159CV a 11.000 giri, oppure 215CV a 13.000 col kit per la pista.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE