USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Honda RC213V-S

Honda propone ad EICMA 2014 una sportiva davvero straordinaria: si tratta della RC213V-S, replica stradale della RC213 impegnata nel campionato mondiale MotoGP

Gli appassionati di MotoGP e due ruote ad alto tasso di adrenalina trovano ad EICMA 2014 la realizzazione di un sogno: per quanto costosa e proposta in serie limitata, la Honda RC213V-S è una vera e propria moto da competizione omologata per l’utilizzo stradale. Honda per ora ha rilasciato pochissimi dati tecnici relativi a questa mostruosa (in senso positivo, ovviamente) race replica.

La potenza è di 238 cavalli: si tratta della moto stradale più potente mai prodotta nella lunga storia Honda. Sul fronte dell sospensioni, troviamo un set completo griffato Ohlins dal valore stratosferico. Lo scarico è quasi del tutto nascosto dalla carenatura: affiorano soltanto un terminale sul lato destro ed un altro sotto il codone, ovviamente in configurazione monoposto.

La carenatura della RC213V-S ricalca quella della versione MotoGP al punto che fari e frecce (tutti al 100% basati su tecnologia LED) sono “nascosti” nelle prese d’aria dinamiche, mentre gli specchietti sono agganciati alle protezioni per le leve freno e frizione. Non si sa ancora nulla sul numero di esemplari prodotti, mentre il prezzo dovrebbe doppiare con slancio la boa dei 100.000 Euro.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE