USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Husqvarna 701 Vitpilen concept 2016

L'anno scorso, ad EICMA, Husqvarna aveva presentato due concept da subito apprezzatissimi. Husqvarna 401 Svartpilen e 401 Vitpilen. Concessionari, amanti del marchio ed addetti ai lavori l'hanno chiesta, ed ora ad EICMA 2015 è stata presentata la 701 Vitpilen che, secondo fonti interne di Husqvarna, verrà presto commercializzata

Ad EICMA 2015 una delle novità più eclatanti è di origine svedese, ma al posto di un tacco 12 ha un monocilindrico 701.  

Husqvarna infatti aveva presentato, l’anno scorso, due concept davvero piaciuti, 401 Svartpilen e 401 Vitpilen -rispettivamente, freccia nera e freccia bianca- che sono stati subito richiesti da concessionari ed appassionati. Quest’anno Husqvarna ha mantenuto la promessa, anzi ha addirittura rilanciato: la Vitpilen è stata presentata in veste semi definitiva, e voci all’interno dell’azienda ci hanno confermato che la produzione non è lontana.

Le linee sono particolari ed azzeccate: dal filtro esposto al collettore che serpeggia sotto la moto, tutto ha un senso. E pensare che una sorta di café racer è stata equipaggiata col potentissimo monocilindrico da 690cc di matrice KTM, la trama diventa ancora più interessante.

Questa 701 Vitpilen riesce ad unire molti concetti diversi di moto in un unica cosa, e lo fa senza dare alcun effetto “pasticciato” che abbiamo invece visto in altri casi. Incredibile lo scarico (che probabilmente resterà un concept), così come la colorazione ed i numerosi componenti esclusivi dalle regolazioni della forcella alle fiale porta olio. Forse, è proprio lei la regina di EICMA 2015.

RUOTE IN RETE