USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Husqvarna 900, prime immagini ufficiali del prototipo

La casa italo-svedese rilascia le prime immagini ufficiali del prototipo testato da tecnici e collaudatori BMW: presentazione a Milano in occasione di Eicma 2011 a novembre

Immagini ufficiali del prototipo Husqvarna 900
Ecco le prime immagini del prototipo della futura Husqvarna 900. A diffondere queste tre foto è stata proprio la stessa casa produttrice: si tratta quindi di immagini ufficiali, scatti effettuati durante i collaudi effettuati dai tecnici BMW.
Com’è noto, BMW ha acquisito il marchio italo-svedese da MV Agusta nel luglio 2007 per 93.000.000 di euro e, dopo un’iniziale fase di stand-by, ora la casa dell’elica ha ingranato la marcia: a Eicma 2010 ha presentato un concept che ha letteralmente sconvolto addetti ai lavori e visitatori, il Concept Studio Mille3.
Questo modello rappresenta la dichiarazione di Husqvarna: entrare nel settore stradale con una naked che si ispiri alle classiche crossaiole e motard.

Prime impressioni della Husqvarna 900
Il prototipo della Husqvarna 900 è fortemente camuffato da una carentura posticcia ma si può già intravedere una forma snella e leggera. Immaginiamo che il DNA crossaiolo abbia influenzato la filosofia e le scelte estetiche, un po’ com’è avvenuto per il “papero”, il Concept Studio Mille3.
La prima impressione è quella di una moto agile e maneggevole, capace di districarci senza imbarazzi tanto nel traffico cittadino quanto a filare via tra i tornanti montani.
Il posteriore è caratterizzato da un contrasto tra la leggerezza del codone e la forma possente dello scarico.
Attendiamoci ulteriori immagini spia ufficiose ed altri dettagli… perché da qui a novembre, quando è prevista la presentazione della naked Husqvarna 900 a Eicma 2011, non vogliamo certo stare a digiuno di curiosità.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE