USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Husqvarna Nuda 900 R: video ufficiale

Primo video ufficiale della prima moto stradale del marchio italo-svedese di BMW. Il video esalta le caratteristiche di fun bike e tutta la potenza e agilità della Nuda 900 R

Husqvarna Nuda 900 R: prima street bike di Husqvarna
È stata presentata la settimana scorsa l’ultima nata in casa Husqvarna. La prima nata dalla collaborazione con BMW, che ha acquistato il marchio italo-svedese, leader nel settore cross e off-road, nel luglio 2007 rilevandola da MV Agusta per 93 milioni di euro. Sono passati 4 anni ed ora si iniziano a vedere i frutti della sinergia tra le due case, con la prima street bike di Husqvarna, la Nuda 900 R.
Il motore infatti deriva dalla BMW F 800 R potenziato e portato ad una cubatura maggiore, per esaltare il il piacere di guida e e la sua forma atletica. La Nuda 900 R combina le caratteristiche delle moto BMW, pratiche e affidabili, con quelle di Husqvarna, votate al divertimento.
Il peso della Nuda 900 R è inferiore ai 175 kg, ha una potenza di 100 CV e una coppia 100Nm.

Le concorrenti della Husqvarna Nuda 900 R
A ben vederla la prima street bike di Husqvarna, più che nel segmento naked, entra a fare concorrenza a moto del calibro di KTM 990 SM R, Ducati Hypermotard o Aprilia Dorsoduro.
Anche nel video rilasciato dalla casa, si può notare la sua aggressiva agilità e il suo stile dinamico.
Per vederla dal vivo, attendete novembre e venite a Eicma 2011.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE