Intervista a Brad Pitt: la MotoGP è il più grande amore della mia vita

Brad Pitt è stato ospite del paddock della MotoGP durante il weekend di gare di Silverstone, dove Rossi ha trionfato anche grazie all’acquazzone scoppiato senza preavviso domenica mattina ed il divo di Hollywood ha concesso un’intervista a Shortlist. Per l’attore, sempre alla ricerca di adrenalina e con una grande passione per le moto, la MotoGP è questo:
 
“Semplicemente fenomenale. Questi ragazzi sono poetici e bellissimi, sono sempre sul limite della più completa e violenta distruzione. Ed è su quella linea che devono combattere per tutto il tempo. È incredibile, incredibile, incredibile. Questa passione viene dal mio amore per le moto, le ho sempre amate- Molto più delle auto insomma, anche se qualche che mi piace c’è. Queste moto però sono l’evoluzione più totale, gli shuttle spaziali del mondo del motociclismo. Io ho cominciato a guardare un po’di gare negli anni di Doohan, ma è stato intorno al 2001 quando Valentino Rossi è arrivato che sono diventato un maniaco della MotoGP. E da quella volta non mi sono più perso una gara.”  

Ma per chi
-poverino- è costretto a viaggiare per il mondo girando film, non è semplice trovare il modo di sintonizzarsi per guardare le gare, o almeno finché motogp.com non ha proposto il VideoPass per vedere tutte le dirette in streaming: quando ho cominciato ho sempre dovuto cercarmi dei posti per vedere le gare, spesso ad orari assurdi perché girando il mondo coi film è sempre difficile. Ora mi basta andare su motogp.com e lo posso vedere live”

Incredibile poi
, quanto oltreoceano siano particolarmente indietro:
“il peggior posto per vedere la MotoGP è sicuramente l’America, ci stiamo arrivando solo adesso. É uno sport più grande ed importante in Europa, lo puoi vedere in tutte le maggiori emittenti. Una volta era sul canale Speed. Un disastro, fai conto che era nel bel mezzo del quarto giro, Rossi stà per passare Biaggi e loro mandano la pubblicità, ecco lì veramente impazzivo. Arrivavano a farlo fino a cinque volte in una gara, ma ora è diverso.”
Cosa ne pensi la sua bella Angelina non è un mistero, infatti anche la Jolie ama le moto, certo fa un’impressione notevole immaginarsela davanti al televisore insieme al marito tutto intento a seguire la gara:
“alla mia famiglia piace, sanno chi sono i piloti ed i miei figli si divertono a far finta di essere i piloti. Beh, io guardo le gare con chiunque voglia guardarle con me, mia moglie, i miei figli; ognuno è benvenuto, ma io sono chiaramente lì che lo guardo.”
Su chi ha più chance di vincere il mondiale, Brad Pitt cerca di rimanere sul neutro, senza sbilanciarsi: 
“Non potrei mai fare un pronostico su chi vince il mondiale, ora potrebbe davvero accadere di tutto. In questo momento è particolarmente divertente, sia Lorenzo che Rossi possono cadere in ogni gara, e se Marquez dovesse vincere (l’intervista è prima di Silverstone n.d.r.) Sarebbe tutta un’altra storia. Quello che posso dirti è che, chiunque vinca questo titolo, l’avrà meritato e se lo sarà guadagnato. È stata una stagione davvero emozionante.” 
Allora, furbescamente, l’intervistatore gli chiede chi vorrebbe veder vincere
“mi piace moltissimo Lorenzo, perché la sua concentrazione è totale, l’attenzione da guerriero lo rende incredibile. E poi beh, Valentino è semplicemente  unico. C’è davvero una mitologia intorno a questi piloti, per noi che amiamo questo sport sono dei veri gladiatori. Questi ragazzi prendono decisioni a 300Km/h, nei millisecondi che determineranno se saranno capaci di rimanere sulla moto o schiantarsi addosso al piloti davanti a loro. È davvero una fitta di adrenalina.”
Anche qui non si sbilancia, ma abbiamo trovato una sua dichiarazione di qualche anno fa (2008) che fa intendere le sue preferenze:
“Siamo personaggi pubblici, non dovremmo avere idoli da venerare. Io ne ho uno che sta sopra a tutti gli altri: Valentino Rossi. Quel ragazzo è un vero mago. Sarebbe capace di ipnotizzarmi. Non credi sia possibile perché sembra pesi appena trenta chili, eppure ha dentro di sé velocità ed equilibrio. E’ capace di sdraiarsi sull’asfalto a fianco della moto, senza però cadere. E’ un balletto, è arte pura´ 

Un po’ meno criptico
, quando vuole lo è anche lui! Intanto, Valentino scherza con la sua solita leggerezza con la fidanzata, che nella foto postata su Twitter sta baciando la mano che il Dottore ha stretto a Brad Pitt (o che Brad Pitt ha stretto al Dottore?). Intanto Hitting The Apex (cliccate qui per saperne di più) è nei cinema inglesi, e può essere acquistato in dvd o blu-ray. 

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

 CUPRA Formentor <br> e-HYBRID<br>
CUPRA Formentor
e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in

Sponsor

 CUPRA Formentor <br>e-HYBRID<br>
CUPRA Formentor
e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
Articoli più letti