Jonathan Brand e la stampante 3D Ultimaker danno vita ad una Honda CB500 del 1972.

Soltanto la sella è composta da 8 parti diverse. Stiamo parlando della Honda CB500 del 1972 che Jonathan Brand ha riprodotto perfettamente in plastica con la sua stampante 3D Ultimaker. La moto è quasi trasparente, ma non sembra fragile.

 Jonathan non avrebbe mai potuto permettersi la bella CB500, e così ha deciso di farsela da solo. Per ogni pezzo sono servite dalle 4 alle 12 ore prima che la stampante riuscisse a completarlo.

Per i pezzi più complessi anche 24 ore, ma l’artista non si è per nulla scoraggiato. Anzi, ha preso colla, forbici e lime per smussare le piccole imperfezioni ed assemblare la moto dei suoi sogni. 


Ogni piccola parte
della “moto” è catalogata, e l’artista spiega che spesso si trovava a mettere via i pezzi, anche per un anno, prima di montarli. Non ci ha raccontato quanto tempo è servito per dare vita alla sua cratura, ma non sembra il lavoro di una settimana.
 
Alla fine ha dovuto utilizzare 18 rotoli di plastica, ognuno dei quali dal peso di 1Kg. Ecco come nasce una 500cc da 18Kg, un sogno che si è (quasi) avverato.

Forse qualche estimatore comprerà il modello spendendo abbastanza per permettere a Jonathan la vera CB500, veramente del 1972. ma la domanda è: a questo punto, la venderà?

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Terramar e-HYBRID
CUPRA Terramar e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in.

Sponsor

CUPRA Terramar e-HYBRID
CUPRA Terramar e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
Articoli più letti