USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Kawasaki KX 450F 2016


La regina del motocross di Akashi è completamente rinnovata sia in peso che potenza, oltre alla tecnologia elettronica che è stata ampliamente affinata. Il prezzo di 9.000€ è indicativo, e la data d'uscita dovrebbe essere fissata per la fine della stagione estiva.

KX è una sigla che in Kawasaki pesa parecchio. Le moto da cross di Akashi infatti vantano un palmeras di 32 titoli nell’AMA Supercross, più di ogni altra casa. Per il 2016 la KX450F si rinnova perdendo chili e guadagnando in performance, grazie ad un lavoro certosino dei tecnici su testa del cilindro, fasatura delle camme e valvole d’aspirazione (oltre allo scarico).

Rimane invariata invece la forcella SFF-Air (ad aria) in titanio ed alluminio leggero con steli da 49mm, oltre a buona parte dell’elettronica completa di launch control, settaggi regolabili dell’ECU e connettori plug-and-play DFI. Oltretutto grazie al Calibration Kit i settaggi della moto sono semplici e numerosi, in modo di offrire ad ogni pilota il setting adatto.

La KX450F presenta nell’insieme un corpo più snello e compatto, con la possibilità di regolare il manubrio in quattro posizioni ed le pedane in due.
Unica colorazione disponibile è la Lime Green, nota anche come verde Kawasaki. 
Molta cura per i dettagli, da scoprire nella gallery (o dal concessionario) completano la KX450F, che verrà venduta al prezzo di circa 9.000€ e sarà disponibile alla fine della stagione estiva.  

Articoli più letti
RUOTE IN RETE