USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Kawasaki Ninja H2R

Ad intermot 2014 Kawasaki presenta una moto estrema, proprio come promesso nelle settimane antecedenti il Salone di Colonia: il suo nome è Kawasaki Ninja H2R e ha un motore da 998 cc a 4 cilindri in linea

Viene finalmente svelata al pubblico la nuova Kawasaki Ninja H2R. La R finale della sigla sta ad indicare una versione solamente dedicata alla pista, senza fari e specchi retrovisori, oltre ad un motore davvero impressionante se dobbiamo giudicare dai dati che i responsabili Kawasaki ci hanno fornito. A livello estetico la Kawasaki Ninja H2R è davvero impressionante, cattiva, compatta e spigolosa al punto giusto.

Le linee non tendono a moto da MotoGP quanto piuttosto a moto sportive del futuro, con tanto di alettoni a doppio profilo sulle carene laterali e due ali sul cupolino che ricordano i “canard” dei jet da superiorità aerea. I collettori sono poi ben in vista nella parte inferiore. Parliamo del motore: si tratta di un 998 cc a 4 cilindri in linea sovralimentato. Questa unità è ripresa dall’esperienza nei settori di turbine a gas, dove l’azienda è leader di mercato.

Ben 300 CV per questo mostro nero-verde, più di qualsiasi MotoGP e ovviamente di qualsiasi altra moto di serie. Ad Intermot è esposta una showbike ma alcuni dettagli tradiscono la futura produzione in serie, pronta al debutto a EICMA 2014.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE