USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Kawasaki Versys 750: il rendering di Infomotori

Il designer Luca Bar si immagina così la touring Versys, già proposta in versione 650 cc e 1000 cc. Motore derivato dalla naked Z750 rivisto portato a 100 CV di potenza. Le rivali sono BMW F 800 GS e Triumph Tiger 800

Il rendering della Kawasaki Versys 750
Le moto turistiche, seppur nell’abissino dove sono crollate le immatricolazioni delle moto, rimangono sempre quelle più vendute. Kawasaki l’anno scorso ha capito che le mancava una moto di grande cilindrata e così ha pensato di presentara la Kasawaki Versys 1000, proposta anche in versione Versys Sport Tourer accessiorata di borse.
Luca Bar, designer piemontese già protagonista di altri rendering che vi abbiamo proposto, ha pensato ad un’altra proposta sempre relativa a questo modello: la Kawasaky Versys 750.

Caratteristiche della ipotizzata Versys 750
Il paragone con la versione 650 non si pone: infatti questa sarebbe un mezzo decisamente più performante che andrebbe confrontato con le varie BMW F 800 GS e Triumph Tiger 800, in attesa della Ducati Multistrada 848, dalle quali si distinguerebbe per prestazioni e, soprattutto, a livello di prezzo.
Per quanto riguarda il motore, sarebbe il medesimo della Kawasaki Z750, rivisto a livello di distribuzione e compressione per renderlo più “rotondo” mentre la ciclistica è molto vicina a quella della 650. Rispetto alla 1000 porterebbe con se almeno 30kg di meno e come potenza potrebbe tranquillamente assestarsi a 100 CV tondi tondi.

SPECIALE
Articoli più letti
RUOTE IN RETE