KTM 890 Duke R: arriva la versione 2022

Presentata nel 2020, la KTM 890 Duke R ha dimostrato fin da subito di vuole recitare un ruolo da protagonista nel segmento delle naked di media di cilindrata grazie ai suoi 121 CV di potenza massima (la coppia massima è di 99 Nm), ma anche una notevole agilità da sfruttare su strada e in pista. La Super Scalpel, com’è sta rinominata, arriva ora nella sua versione 2022.

KTM 890 Duke R MY 2022: le caratteristiche

La KTM 890 Duke R, soprannominata Super Scalpel per la geometria di sterzo molto svelta e l’eccezionale precisione in curva, ha una ciclistica raffinata che si basa su un leggero e resistente telaio in acciaio tubolare, abbinato a sospensioni WP APEX completamente regolabili. La moto è a suo agio sui tortuosi passi di montagna come che tra i cordoli di un circuito ed offre più potenza, più coppia e più agilità di qualsiasi altra bicilindrica del segmento. Il modello 2022 si presenta con un’aggressiva colorazione opaca denominata “Atlantic Blue”, la stessa utilizzata sulle carene della KTM RC16 che corre in MotoGP e sulla KTM 1290 Super Duke R. Il classico telaio arancione, una costante di tutti i modelli “R” di KTM, esalta il contrasto perfetto di colori per sottolineare l’anima sportiva della nuova 890 DUKE R. La 890 Duke R è famosa per la sua progressione e la sua maneggevolezza, ma anche le prestazioni in frenata sono al top grazie alle pinze anteriori monoblocco Brembo Stylema che mordono generosi dischi da 320 mm e una pompa del freno regolabile Brembo MCS.

La moto è equipaggiata con pneumatici Michelin Power Cup 2 che assicurano un grip costante su ogni tipo di asfalto. È dotata, inoltre, di un ricco pacchetto elettronico, che include il Cornering ABS e il Traction Control. Il tutto è regolato da una piattaforma inerziale 6D che rileva il rollio, il beccheggio e l’imbardata; questo si traduce in una gestione completa del controllo della trazione, resa possibile grazie all’impiego di due sensori: uno per lo slittamento della ruota e l’altro per il controllo dell’angolo di beccheggio. Di serie sono disponibili tre riding mode denominati (Rain, Street, Sport) ed è possibile acquistare una quarta modalità chiamata Track, che consente di personalizzare l’intervento del traction control su nove livelli, la risposta del comando dell’acceleratore ride-by-wire e l’anti-impennata.

KTM 890 Duke R MY 2022: quanto costa

La nuova KTM 890 Duke R è in vendita al prezzo di 12.490 euro franco concessionario e sarà disponibile presso i concessionari KTM a partire da fine febbraio 2022.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE