Kymco Agility R16 125 lancia la sfida a Piaggio Liberty 125 RST e Honda SH 125i

Con 3.049 unità vendute, lo scooter a ruote alte Kymco Agility R16 125 conquista il settimo posto assoluto nella classifica di vendita, subito dietro al rivale Piaggio Liberty RST (3.499 pezzi). Nel settore degli scooter 125 cc la parte del leone continua a giocarla il “solito” Honda SH 125i (5.432 immatricolazioni) ma il pratico scooter taiwanese è pronto a dare l’assalto alla vetta forte anche del nuovo modello Kymco Agility R16 Plus 2014 appena arrivato nelle concessionarie. Il prezzo d’acquisto estremamente competitivo, a partire da 1.600,00 euro,  ma anche IL design riuscito e la semplicità costruttiva, ne fanno un mezzo giovane e affidabile. Inoltre, considerate le dimensioni estremamente contenute e la stabilità offerta dai cerchi ruota da 16 pollici, ecco svelato il motivo per cui il Kymco Agility 125 R16 risulta essere anche uno scooter molto apprezzato dal pubblico femminile. La gamma Agility si completa anche delle versioni Kymco Agility 50, 150 e 200 cc.

Caratteristiche tecniche dello scooter Kimco Agility R16
La ciclistica dello scooter taiwanese è comune per tutti i modelli Agility e si basa su un telaio in tubi d’acciaio ad alta resistenza con forcella idraulica da 33 mm di diametro e doppio ammortizzatore posteriore (uno solo invece sulle versioni 50 cc) regolabile nel precarico su 5 posizioni. L’impianto frenante è a doppio disco, con l’anteriore da 260 mm e il posteriore da 240 mm di diametro, mentre i cerchi ruota da 16” ospitano pneumatici 100/80 all’anteriore e 120/80 al posteriore. Tra i propulsori, tutti raffreddati ad aria, spicca la versione da 200 cc, che grazie all’iniezione elettronica con sonda lambda (gli altri sono alimentati con il classico carburatore) oltre a far rientrare il veicolo nella normativa Euro 3 secondo il Costruttore dovrebbe garantire percorrenze chilometriche e autonomie davvero interessanti. Sono 11,2 i CV di potenza dichiarati per l’unità di maggiore cilindrata, che scendono a 9,5 per la versione 125 cc. Interessante infine il dato relativo ai consumi, che per la versione 50 a quattro tempi (è disponibile anche 2T) arriva a ben 47 km/l. 
Accessori e colori disponibili
Su tutta la gamma Agility R16, Kymco offre come dotazione di serie il bauletto in tinta con la carrozzeria, mentre è possibile acquistare a parte il parabrezza maggiorato. Agility R16 è disponibile in diverse colorazioni: bianco e antracite in tutte le cilindrate, mentre per le versioni 125 e 200 cc a queste scelte cromatiche si aggiunge il nero.

Due anni di garanzia e assistenza stradale compresa nel prezzo per 12 mesi
Kimco Care 2.0 è l’accordo siglato tra l’Azienda e ACI Global che prevede una partnarship su piano nazionale in grado di offrire ai clienti Kimco una assistenza stradale per 12 mesi dalla data di acquisto del veicolo. Nel dettaglio il nuovo pacchetto Kymco Care 2.0 offre:
• Traino del veicolo per guasto o incidente, eventuale riparazione del veicolo in loco (depannage). 
• Nel caso di guasto o incidente verificatosi nella città dove il cliente ha acquistato il veicolo o dove effettua le regolari operazioni di manutenzione, traino del veicolo con possibilità di scegliere l’officina autorizzata Kymco (entro un raggio di 15 km dal luogo del fermo). 
• Numero verde per informazioni sulla rete di vendita Kymco, informazioni turistiche, legali, burocratiche e tecniche di base. 
• Numero illimitato di prestazioni per ogni veicolo. 
Inoltre è previsto un pacchetto di prestazioni di assistenza sanitaria garantite da polizza assicurativa stipulata con Ala Assicurazioni S.p.A. 

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE