USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Kymco AK 550 ETS: motore Euro 5 e tante soluzioni pratiche

Kymco AK 550 ETS arriva sul mercato col rinnovato bicilindrico 4 tempi raffreddato ad acqua da 51 CV, ora conforme alla normativa Euro 5. Interessante la dotazione tecnologia e ricco il catalogo degli accessori. Il presso di acquisto prevede uno sconto di 700 euro

AK 550 ETS, il maxi scooter di Kymco, scrive un nuovo capitolo della propria storia con tante novità a livello tecnico e una dotazione di serie che permette a chi lo sceglierà di avere un prodotto completo per ogni esigenza, dall’uso quotidiano al turismo a medio raggio.

Kymco AK 550 ETS: le caratteristiche

Sono tante le novità sul nuovo Kymco AK 550 ETS. La prima riguarda il motore bicilindrico 4 tempi raffreddato ad acqua che ora è conforme alla normativa Euro 5. Il propulsore eroga una potenza massima di 51 CV a 7.500 giri/min e una coppia di 51,9 Nm a 5.750 giri/min. La velocità massima è di 160 km/h e i consumi dichiarati si attestano dell’ordine dei 23 km per un litro di carburante a fronte di un emissione di CO2 di 105 g/km. Il nuovo sistema di controllo dell’acceleratore ETS (Electronic Throttle System) è stato sviluppato con l’obiettivo di migliorare la gestione del motore rendendone più efficiente l’utilizzo: l’acceleratore non comanda più direttamente il corpo farfallato, ma un potenziometro che funziona da sensore di posizione della farfalla, così da rendere l’erogazione più regolare.

Comoda la nuova sella a due piani con schienale regolabile, così come il parabrezza (su due posizioni). Le manopole sono riscaldate, il vano sottosella – ad apertura elettrica – è dotato di luce di cortesia orientabile e in grado di stivare un casco integrale. I vani portaoggetti anteriori a due scomparti con coperchio hanno anche una presa USB nel cassetto di sinistra. I fari sono full LED, il cavalletto è doppio, centrale e laterale, gli specchietti retrovisori sono retraibili e antiriflesso. La strumentazione è digitale full LCD. Per quanto riguarda il pacchetto tecnologico segnaliamo anche la centralina con doppia modalità, full power o rain mode; il sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS); il sistema di avviamento Keyless e il comodo sistema Noodoe Navigation, studiato per districarsi al meglio tra traffico, gestire chiamate e messaggi senza fermarsi.

Il nuovo Kymco AK 550 ETS monta cerchi da 15” in lega leggera a cinque razze e pneumatici rispettivamente di 120/70-15 all’anteriore e 160/60-15 al posteriore. La frenata è affidata a un sistema ABS a doppio canale Bosch 9.1 con cerchi a doppio disco da 270 mm di diametro all’ anteriore e disco singolo da 260 mm al posteriore e pinze Brembo. La forcella è telescopica idraulica a doppia piastra da 41 mm ed escursione di 120 mm, mentre il forcellone di tipo a monobraccio oscillante, anch’esso in alluminio con escursione di 48 mm al posteriore.

Kymco AK 550 ETS: quanto costa

AK 550 ETS E5 si guida con patente A e su richiesta è prevista anche la versione guidabile con patente A2. È disponibile nei colori Grigio Dossena, Nero Allione Opaco e nel nuovo Sabbia Scalve Opaco al prezzo di listino al pubblico 9.490,00 euro, ora in promozione a 8.790,00 euro. Ricca la lista gli accessori che comprende parabrezza trasparente GT, bauletto da 47 litri in tutte le colorazioni con relativo schienalino e supporto bauletto, cupolino fumé, portapacchi in alluminio, Kit pedane superiori e inferiori in alluminio e porta targa sportivo inox.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE