Lambretta LN 125

Il mito Lambretta è tornato
Per decenni è stata uno dei simboli che hanno reso famoso in tutto il mondo lo stile italiano: dopo quasi quarant’anni di assenza, Lambretta è torna a circolare lungo le strade con il nuovo modello LN nell’autunno 2011. Presentato come prototipo nel 2010, torna il marchio che ha ha spopolato negli anni Cinquanta e Sessanta.
Il progetto è davvero italiano al 100%, pensato sviluppato e coordinato da uno staff di tecnici italiani guidato dalla passione per il celebre veicolo. 
Distributore mondiale di Lambretta LN è Lambretta Motolife Italia SpA mentre quello nazionale è G&L Srl. Sul sito lambrettaweb.com è possibile consultare la lista completa e aggiornata di tutti i rivenditori autorizzati della Lambretta LN
Designer della nuova Lambretta è Alessandro Tartarini, figlio di Leopoldo, fondatore di Italjet, azienda con oltre 50 anni di esperienza nel settore motociclistico. Internazionalmente noto per la
progettazione dei modelli Italjet Dragster, Italjet Formula e del grande Velocifero, Alessandro ha realizzato la nuova Lambretta LN nel rispetto del celebre antenato come tributo e rappresentazione moderna della grande progenitrice.

Lambretta LN 125
La Lambretta LN 125 nasce con una scocca in lamiera e si presenta come uno scooter attuale caratterizzato da un design dai tratti moderni, con l’obiettivo di continuare a rappresentare la stessa anima, lo stesso spirito e le stesse linee della Lambretta progettata nel 1947.
La tradizione del marchio e del prodotto pretende una carrozzeria in lamiera. Non si sarebbe potuta chiamare Lambretta senza una scocca in lamiera.
L’ispirazione per il modello LN è l’essenza della Lambretta nella sua storia ma l’occhio di Tartarini si è rivolto in particolar modo alla serie Special, progettata a metà degli anni Sessanta dall’ingegner Gian Luigi Sessa. Oggi, come allora, le caratteristiche estetiche e i particolari funzionali si legano armonicamente in un veicolo slanciato, proteso e ispirato a uno spiccato senso dello sprint, che non perde mai le qualità tipiche del design italiano.

Design della Lambretta LN 125
La nuova Lambretta nasce bicolore, con cinque diverse combinazioni cromatiche per incontrare il gusto di ciascun scooterista.
La Lambretta è tornata per tutti quelli che vogliono distinguersi in sella a un veicolo dalle ottime prestazioni e dall’intramontabile design italiano.

Scheda tecnica della Lambretta LN 125
La scheda tecnica della Lambretta LN 125 parla di un motore monocilindrico 4 tempi di 151 cm3 di cilindrata, che eroga una potenza di 8 CV (7,7 kW) a 8.000 giri ed una coppia massima di 8,3 Nm a 6.500 giri.
La distribuzione è monoalbero a camme in testa (SOHC) a 2 valvole e l’avviamento è elettrico.
Per quanto riguarda la ciclistica, la LN 151 monta pneumatici da 12” dalla misura di 110/70 all’anteriore e 120/70 al posteriore.
Il reparto sospensioni vede davanti una forcella telescopica idraulica mentre dietro un monoammortizzatore idraulico.
Il sistema frenante è composto da un disco idraulico da 190 mm di diametro sulla ruota anteriore e da un tamburo su quella posteriore.
La capacità del serbatoio è di 6 litri e contribuisce a far raggiungere un peso complessivo di 111 kg, controllabili dalla sella che è alta 80 cm da terra.

Prezzo della Lambretta LN 151
Lambretta LN 125 può essere acquistata al prezzo di 3.250,00 euro (prezzi si intendono IVA inclusa, spese di immatricolazione escluse).

TAGS:

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Scoprila nella nuova versione Impulse
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE