Leasys noleggia scooter Vectrix

Leasys grazie alla partnership in Italia con Vectrix Corporation propone il noleggio a lungo termine del MAXI-Scooter Elettrico Vectrix

Maneggevole, contenuto nei costi di gestione, pulito. Soprattutto pulito. E’ il nuovo MAXI-Scooter Elettrico proposto da oggi in noleggio a lungo termine da Leasys – la società leader in Italia nei servizi automotive controllata da Fiat Group Automobiles Financial Services (joint-venture paritetica Fiat Group Automobiles S.p.A. e Crédit Agricole) grazie alla partnership in esclusiva per l’Italia con la Vectrix Corporation, nata nel 1996 negli Usa per sviluppare e commercializzare veicoli a zero emissioni di gas inquinanti (“ZEV”) e dal 2004 nel nostro Paese con strutture operative a Milano, Roma, Bologna, Torino e altre in via d’apertura a Napoli, Catania e Bari.

Un’alternativa ecologica
Una scelta d’avanguardia, una nuova e reale alternativa ai modelli tradizionali, che guarda ai conti, alla qualità dell’aria che ogni giorno si respira, alla facilità di spostamenti in città sempre più paralizzate dal traffico. Moto e motorini spesso sostituiscono l’automobile, soprattutto per chi in città è costretto a muoversi con frequenza – il risparmio in tempo è calcolato tra il 20 e il 45% – ma il loro costo ambientale è altissimo: un normale scooter a benzina infatti produce emissioni di idrocarburi incombusti tre volte superiori a quelli di un grande furgone diesel, e otto-dieci volte quelli di un’automobile. Ecco perché Leasys ha scelto il due ruote della Vectrix, che garantisce prestazioni equivalenti a quelle di un maxi-scooter da 400 cc, ma che vanta zero emissioni sia inquinanti sia rumorose e che si ricarica come un qualsiasi cellulare alla presa di casa o dell’ufficio.
I consumi
Alle prestazioni paragonabili a quelle dei grandi scooter di moderna concezione e di efficienza due o tre volte superiore a quella di altri scooter elettrici – accelerazione, velocità massima, autonomia, comfort – il MAXI-Scooter Vectrix unisce un costo di rifornimento assolutamente imbattibile, soprattutto ora che i prezzi della benzina sembrano lievitare con impressionante regolarità: 50 centesimi per un “pieno” che garantisce un’autonomia tra i 56 e gli 88 km in funzione del regime di guida e un tempo di ricarica di sole 2.5 ore. Numeri che tradotti in un linguaggio “elettrico” significano un consumo chilometri di 49 Wh, meno di quanto utilizza una lampadina di 60 watt in un’ora. Alcune città italiane, inoltre hanno predisposto o stanno predisponendo delle colonnine in cui la ricarica delle batterie è assolutamente gratuita (tra queste numerose a Roma, Milano, Firenze, ecc).

Tutte caratteristiche che ben si adattano alle esigenze di professionisti e di aziende che, con il MAXI-Scooter Vectrix, sommano i vantaggi di un mezzo di trasporto rapido ed economico con la possibilità di evitare la restrizione alla mobilità nelle giornate di blocco della circolazione e nelle zone a traffico limitato. E che da oggi possono contare anche sulla convenienza del noleggio a lungo termine che garantisce costi certi per tutta la durata del contratto e un’ampia gamma di servizi messi a disposizione da Leasys.

Il costo
Il noleggio di un MAXI-Scooter Vectrix parte da 299 Euro al mese – meno di 10€ al giorno – per un contratto di 36 mesi/15.000 km e include RC, assicurazione furto/incendio, manutenzione ordinaria, assistenza stradale, servizio pneumatici. Leasys, dal canto suo, entra nel mondo delle due ruote da città e diversifica un’offerta composta oggi da oltre 100mila veicoli, mezzi commerciali/allestiti e auto di tutti marchi, oltre ai quattro del Gruppo torinese, Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Professional.

Tag:,
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE