Marc Marquez e Joan Barreda sulla nuova Honda CRF 1000L Africa Twin, video

La nuova Honda CRF 1000L Africa Twin si presenta come la rivoluzione delle maxi enduro, davvero pronta ad ogni tipo di strada al contrario delle moderne crossover. Nei video pubblicati da Honda, Marc Marquez e Joan Barreda guidano e raccontano la moto che si appresta ad entrare tra i listini dell'Ala Dorata.

Honda HRC ha dato due delle proprie CRF 1000L Africa Twin ai piloti Marc Marquez e Joan Barreda, per dimostrare il vero potenziale di questa moto a pochi mesi dall’uscita nei concessionari. Una vera fuoristrada, capace però di macinare chilometri anche sull’asfalto e riportare lo spirito delle bicilindriche avventuriere tra le maxi enduro.

Moto leggere, potenti ma non eccessivamente e fornite di un’affidabilità proverbiale. Così il cabroncito ed il dakariano corrono nel deserto mettendo a dura prova la moto, che sembra rispondere puntualmente ai comandi dei due spagnoli. Una moto è in configurazione tradizionale, l’altra è fornita di cambio sequenziale a doppia frizione (DTC).

I due piloti si sono detti piacevolmente sorpresi dalla moto, che debutta nei concessionari da novembre 2015. Un nome come questo, Africa Twin, porta con sé una delle eredità più pesanti del mondo motociclistico, ma i progettisti della casa dell’ala si dicono estremamente soddisfatti del risultato raggiunto, ben consci che per essere davvero l’Africa Twin la CRB1000L avrebbe dovuto veramente essere qualcosa di speciale.La nuova maxi-enduro di Honda costa, in versione base, 12.400€.

Ecco il video dei due alfieri Honda (clicca qui per vedere), che con le proprie immagini trasmette meglio di molte parole. Qui invece trovate le sensazioni di guida di Marc Marquez (cliccate qui per il video) mentre cliccando su quest’altro link troverete il racconto dell’esperienza di Joan Barreda.

ARTICOLI CORRELATI