USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mercedes-AMG sponsor della Ducati MotoGp

L'accordo fa parte della collaborazione firmata oggi tra le due case per sviluppare politiche di co-marketing a cominciare dalla sponsorizzazione delle Desmosedici di Valentino Rossi e Nicky Hayden

Avevamo avuto il sospetto ai tempi del World Ducati Week in occasione della presentazione della Mercedes SLK Naked, era diventata una delle più classiche voci di corridoio, adesso è ufficiale: Ducati e AMG si sono unite in una collaborazione per lo sviluppo di politiche di co-marketing, almeno inizialmente, a cominciare dalla sponsorizzazione delle Desmosedici di Valentino Rossi e Nicky Hayden impegnate nel mondiale MotoGp.
Infatti, dalla stagione 2011 AMG sarà Official Car del team Ducati MotoGp. Ci sarà anche uno scambio di esperienze tra i due brand: in occasione di esclusivi eventi in pista organizzati da AMG i partecipanti avranno la possibilità di provare le moto Ducati mentre i desmo clienti avranno a loro volta l’opportunità di familiarizzare con le vetture ad alte prestazioni della Casa di Affalterbach.

L’accordo è stato siglato oggi alla conferenza stampa tenutasi al Los Angeles Auto Show da Gabriele del Torchio, Presidente di Ducati Motor Holding S.p.A. e da Ola Källenius, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG GmbH.

“Sono particolarmente lieto di avere AMG tra gli sponsor del nostro Team in MotoGP e sono particolarmente motivato dall’avvio della collaborazione di marketing tra le nostre due aziende  – ha sottolineato Gabriele del Torchio, Presidente di Ducati Motor Holding S.p.A. – Abbiamo identificato in AMG un partner che rispecchia in tutto e per tutto i valori del nostro marchio, quali prestazioni elevate, sportività e fascino oltre a dedicare una speciale attenzione a stile e design inconfondibili”.
 
“AMG e Ducati sono partner perfetti. Le due aziende condividono gli stessi valori e sono entrambe espressione di passione per le competizioni, massime prestazioni ed esclusività. Sono molto felice di questa collaborazione a lungo termine che ci consentirà di coinvolgere in maniera innovativa i nostri comuni clienti”, ha affermato Ola Källenius, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG GmbH.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE