USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mercedes moto – AFD

Mercedes moto – AFD - Foto  di

Come avete intuito, non c'è nessuna moto Mercedes in cantiere. Mai dire mai comunque, visto che con la Mini SUV abbiamo visto lungo...

La nostra moto Mercedes, come qualche utente ha giustamente commentato, era il consueto pesce d’aprile. Lo stesso nome, AFD, sta per April fool’s day, versione inglese della nostrana giornata dedicata agli scherzi. Un modo come un altro per farsi quattro risate, senza alcuna velleità divinatoria sul futuro di una Casa forte ed importante come Mercedes. C’è però un caso illustre che ci riguarda, sul quale è bene fare qualche considerazione.

Un paio d’anni orsono, il nostro pesce d’aprile si è incentrato su una fantomatica Mini SUV 4×4. E cosa ci tirano fuori i progettisti Mini-BMW dopo pochi mesi? La Mini Countryman, versione tuttoterreno “ufficiale”. Ora, partendo dal presupposto che in quel caso qualche indizio di fondatezza c’era, mentre nel caso della moto Mercedes ci siamo bellamente inventati tutto di sana pianta, ci viene comunque da dire: e se tra un paio d’anno ci trovassimo a parlare di una Mercedes a due ruote? L’ipotesi non è del tutto astrusa. BMW Motorrad è una bella punta di diamante del gruppo bavarese, che con Mercedes ingaggia da anni una dura lotta sul mercato. Una eventuale divisione moto di Mercedes amplierebbe lo scontro ad un segmento completamente nuovo.

Lasciamo a voi ogni altra considerazione. Ritenete plausibile un impegno in ambito moto da parte di Mercedes? Credete possibile tale impegno senza la collaborazione con qualche piccolo costruttore di moto?

Articoli più letti
RUOTE IN RETE