Il Moto Club Bergamo stà impiegando tutte le proprie energie per preparare al meglio l’evento che si ricorderà a lungo in Alta Val Seriana. I lavori infatti procedono incessanti a Rovetta (BG) in vista della quarantaduesima edizione della Valli Bergamasche, che quest’anno sarà la tappa italiana del Campionato Mondiale Enduro.
Il presidente del Moto Club Bergamo, Andrea Gatti, è all’opera per organizzare al meglio l’evento, insieme al responsabile dei percorsi Walter Manera e ad un ospite d’eccezione che grazie alla sua esperienza sta supervisionando i dettagli più tecnici: è Giovanni Sala, il pilota KTM sei volte iridato nella disciplina.
Ancora non si conosce con precisione la location di ogni prova e, dato che gli organizzatori dovranno far fronte anche ad Expo 2015, le Valli Bergamasche dovranno essere pronte ad accogliere il Mondiale ben prima delle date d’inizio.
L’evento si svolgerà il 20 ed il 21 giugno, trasmesso anche in diretta televisiva sul programma Paddock di Franco Bobbiese, in collaborazione con Polini Motori ed il Moto Club Bergamo.