Rieccoci alle porte di uno degli eventi più esclusivi del mondo delle due ruote: torna a Roma il Motodays che unisce sapientemente una grandissima area espositiva con un’altra parte ricca di iniziative ed attività in cui il visitatore può provare le moto delle marche più disparate.
Quello che aspetta gli appassionati, che l’anno scorso sono stati 143.800, saranno circa 52.600mq di spazi interni, occupati da ben 435 aziende diverse ed altri 25.000mq di aree esterne per stunt show, esibizioni e test ride.
Ai Motodays 2015 non ci saranno solo le due ruote per definizione: scooter, minimoto, caschi, abbigliamento tecnico, quad, veicoli elettrici, minicar, tuning, gomme, oli, merchandising e gadget, per dare un’idea, sono una parte di quello che ci sarà.
Sarà ricca anche la scelta per le
riding experiences, per cui le case più blasonate mettono a disposizione dei visitatori gli ultimi modelli per fare un giro di prova.
L’ anno scorso ricordiamo che erano presenti tutto il gruppo Piaggio, ovvero Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, Vespa e Scarabeo oltre a Ducati, Italmoto, per poi andare in europa con Triumph, Royal Enfield, KTM, Peugeot e BMW oltre a Kymco e chiaramente le statunitensi Harley-Davidson ed EBR. Ci saranno anche le immancabili giapponesi: Yamaha, Honda, Kawasaki e Suzuki.
Tra gli stand ci saranno luoghi dedicati al vintage, al custom ed alle elaborazioni special ed aftermarket. Ci si aspettano numerose Café Racer inedite, infatti l’area dedicata ai giorni passati sarà a tema “Moto degli anni Ottanta”.
Tra gli ospiti ci saranno grandi piloti tra cui Troy Bayliss, Max Biaggi, Carlos Checa, Marco Melandri, James Toseland, Tom Skyes, Sylvian Guintoli e Davide Giugliano mentre, per non deludere proprio nessuno, saranno presenti anche Francesco Totti e Max Giusti.
Altra notizia interessante sono gli “ingressi rosa” gratuiti: infatti venerdì 6 marzo l’ ingresso sarà gratis per tutte le donne, come era stato fatto nell’anno precedente.