USATA
cerca auto nuove
NUOVA

MotoGp Mugello 2009 – FP1

Jorge Lorenzo stacca tutti e straccia il record della pista, unico a scendere sotto l'1'50". Noi continuiamo a girare fra i box e il bordo pista per raccontarvi il Mugello 2009 in diretta!

Nelle prove libere del venerdì è lo spagnolo Jorge Lorenzo che detta legge e si impone cancellando il precedente record del tracciato e scende sotto la soglia del minuto e 50. Nessuno riesce ad eguagliarlo, nemmeno Valentino Rossi che su questo circuito è imbattuto da 7 edizioni ma nelle libere di oggi resta dietro al compagno di squadra con 195 millesimi di ritardo. A seguire, gli altri componenti della rosa degli sfidanti al titolo: Casey Stoner e Daniel Pedrosa. Quinto e sesto, Colin Edwards e Alex De Angelis; settimo, ottavo e nono, Capirossi, Dovizioso e Melandri. Chiude la top ten Randy de Puniet, reduce dalla serata di ieri dove ha avuto l’oneroso compito di scegliere le ombrelline fra le conigliette di Playboy.

A proposito di ombrelline, speriamo che il tempo regga tutto il weekend. Siamo convinti che sia la speranza anche di Valentino Rossi che con l’incertezza “asciutto-bagnato” di Le Mans si è portato a casa un’ultima posizione.   

Che per Valentino Rossi questa gara sia importante già lo abbiamo detto ma non solo perchè è l’appuntamento casalingo, anche perchè tenterà il record di 10 vittorie in MotoGP, 7 di queste sono state consecutive in questa edizione 2009.

Ora non resta che attendere la gara, noi siamo a bordo pista per raccogliere tutte le info e le foto più emozionanti!

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE