MV Agusta Stradale 800: la nuova sport-tourer è ora disponibile

MV ha lanciato la nuova Stradale 800, una moto per chi cerca comfort, prestazioni e l’ inconfondibile stile del marchio che ha sempre appassionato generazioni di motociclisti

Aggressiva e subito d’impatto: la nuova MV Agusta Stradale 800 monta paramani con frecce, borse laterali con gruppo ottico posteriore integrato, copriruota posteriore con portatarga ed un triplo scarico a canne d’ organo simile a quello montato sulla Brutale 675. Quando togliamo le valige, si attiva l’ altro gruppo ottico che sta sulla moto, simile in tutto e per tutto a quello sulle borse. Caratteristico il “muso” che, anche se più grande, ricorda il fanale della sorella maggiore MV Agusta F4.

Certamente una moto in grado di regalare molte emozioni, l’MV Agusta Stradale 800 è anche ben equipaggiata con l’ elettronica: TC a 8 livelli d’ intervento (controllo di trazione), cambio elettronico, ABS e quattro mappature per il motore. A dare l’ erogazione è un corposo 3 cilindri a 4 tempi e 12 valvole di 798cm3, che sprigiona 115Cv (84,5kW) a 11.000giri/min.

La moto è equipaggiata col mono ammortizzatore posteriore regolabile Sachs, un doppio disco con pinza Brembo all’ anteriore mentre al posteriore un disco in acciaio, ovviamente sempre con pinza Brembo. Le forcelle anteriori sono Marzocchi a steli rovesciati, anch’ esse regolabili.

La casa dichiara una velocità massima di 214Km/h, che per una sport-tourer è una velocità davvero impegnativa da raggiungere. La Stradale 800 è anche abbastanza leggera con i suoi 181Kg a secco ed il serbatoio è di 16 litri. La sella è alta 870mm, e può essere vostra a 13.990 euro f.c. in una delle 3 colorazioni proposte dalla casa: rossa e grigia coi colori tipici di MV, bianca e metallizzata per un look stradale o anche color bronzo e bianco, per darle un tocco avventuriero.

ARTICOLI CORRELATI