NUOVA
USATA

Niu

VOTO 0/5 su 0 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!

L'azienda cinese Niu è nata nel 2014 come produttore di piccoli scooter elettrici destinati alla mobilità urbana

STORIA DEL BRAND

È un brand giovane, ma che in poco tempo si è affermato come uno dei più importanti produttori di e-scooter a livello mondiale: stiamo parlando del marchio Niu, fondato in Cina nel settembre 2014 con l’intento di ridefinire la mobilità urbana attraverso la produzione di piccoli scooter elettrici. I primi resi disponibili nel 2015 sono stati quelli della serie N, che in poco tempo portarono il fatturato dell’azienda cinese a 13 milioni di dollari.

Successivamente arrivò la più sportiva serie M, che nel 2016 lanciò il brand Niu anche nel mercato europeo. Questo permise l’apertura di un grande bacino di vendite che aumentarono esponenzialmente il prestigio del marchio, il quale riuscì anche ad ottenere ben 7 premi di design (Red Dot, iF, Good Design, IDEA, Red Star, DFA, Golden Pin) grazie allo stile dei suoi scooter elettrici.

CARATTERISTICHE DISTINTIVE

Nel 2017 la gamma si è espansa con l’arrivo della serie U, dalle dimensioni ancora più compatte e provvista di alcune inedite migliorie elettroniche: tra queste la Cloud ECU, una centralina in grado di analizzare le abitudini di guida del pilota, e i sistemi di recupero dell’energia durante le frenate.

Oggi, assieme alle tre serie N, M e U sono presenti anche il modello M+, dal look più giovanile e in grado di garantire un’autonomia di 100 km percorribili con una sola ricarica, e l’NGT: si tratta di una rivisitazione della gamma N che propone uno scooter con prestazioni più interessanti, fino a un massimo di 70 km/h, gestibili attraverso tre riding mode (Sport, Dynamic ed E-Save per il risparmio di energia fino a un massimo di 170 km di percorrenza).

La gamma 2019 dell’azienda cinese, quindi, propone cinque varianti di scooter elettrici che vogliono distinguersi dal resto del mondo essenzialmente per la loro concretezza: sono mezzi estremamente affidabili, amici dell’ambiente e dalle dimensioni compatte, che si esprimono al meglio in mezzo al traffico e dove è necessaria una certa agilità di manovra.

MODELLI ICONICI

Nonostante sia un brand relativamente giovane, Niu si sta ritagliando il proprio posto nel panorama delle due ruote grazie a prodotti innovativi che hanno incontrato fin dal primo momento le esigenze del pubblico. La serie N è stata subito un successo, seguita dalla serie M che, con il suo design avveniristico, ha permesso a questo marchio di ottenere un certo prestigio nel mondo moto con ben sette premi particolarmente rinomati.

In tempi recenti la fortuna della casa cinese è stata raggiunta grazie alla serie U, estremizzata nelle forme al fine di avere un prodotto davvero essenziale, e ai modelli M+ e NGT, più consistenti sul lato delle prestazioni e dell’autonomia.

Seleziona i modelli Niu e scoprine le caratteristiche
Fuori produzione