USATA
cerca auto nuove
NUOVA

NonStop24: la sfida endurance in Italia, per 700Km giorno e notte

L'abbiamo sempre cercata e adesso finalmente esiste. La NonStop24 è un evento per chi la moto la ama, indipendentemente dal tipo e dall'annata. Nella notte tra il 6 ed il 7 giugno, i partecipanti viaggeranno per 700Km al chiaro di luna in un endurance tra le province italiane, con inizio a Piacenza e tappe in numerose province.

Si chiama NonStop24 ed è la prima edizione di qualcosa che, ci auguriamo, possa diventare una tradizione di quelle che meritano di essere vissute almeno una volta nella vita. Non una gara, ma un lungo percorso tra le province di Piacenza, Pavia, Genova, La Spezia, Lucca e Parma. Strade mozzafiato e passaggi sconosciuti, per un totale di 700Km da affrontare nella notte tra il 6 ed il 7 giugno.

Un weekend all’insegna dell’avventura, di notte, per fare nuove amicizie con altri appassionati delle due ruote e dar sfogo alla propria passione. La NonStop24 infatti vuole anche essere quella valvola di sfogo costantemente ricercata da chi la moto cel’ha dentro, che sia sportiva o da cross, con la quale farebbe comunque viaggi lunghi senza pensare a chi dice che è troppo scomodo o che la moto non è adatta.

Lungo tutto il percorso si troveranno le tappe dove raccogliere il proprio timbro, mangiare e riposarsi. Chi ha camminato in Spagna verso Santiago de Compostela si è già fatto un’idea di cosa significa arrivare alla fine del viaggio presentando la propria carta tappezzata di timbri, una soddisfazione di quelle autentiche. Solo che questa volta si svolgerà tutto in una notte, con partenza ed arrivo a Piacenza.

La quota per partecipare è di 89€ in solitaria oppure 139€ con passeggero, comprensiva di kit di benvenuto, materiale per la navigazione, una maglietta commemorativa, i pasti lungo tutto il percorso ed una targa per ricordare l’evento alla cui fine ci sarà un estrazione con premi e gadget degli sponsor. Per iscrivervi non vi resta che andare sul sito dedicato alla NonStop24: noi ci saremo, portando la nuova BMW S 1000 XR per un test tutto particolare e raccontarvi in prima persona quest’esperienza unica.

Nella gallery potrete trovare molte immagini tratte dal giro di ricognizione, godetevele tutte!

Articoli più letti
RUOTE IN RETE