Nuova Ducati Diavel al Salone di Ginevra 2014

In occasione del Salone internazionale dell'Auto di Ginevra Ducati presenta il nuovo Diavel. Sempre più legata alla casa madre tedesca la casa di Borgo Panigale ha scelto un ambito puramente automobilistico per lanciare la nuova cruiser arricchita da tante novità e con un prezzo di 17.990 euro

Il 2014 di Ducati, cominciato a Eicma con il lancio della Monster 1200, prosegue a Ginevra con la presentazione della nuova Diavel. Un palcoscenico solitamente riservato alle quattro ruote, ma il gruppo VolksWagen non si è lasciato sfuggire l’occasione di presentare in questo contesto l’ultimo dei suoi “acquisti” e così in occasione del VW Group Night ecco svelato il Diavel model year 2014.
La Sport Cruiser che o si ama o si odia, ma che comunque non lascia indifferenti, si presenta con modifiche importanti che toccano il design, il confort, l’ergonomia e il motore.
Partiamo proprio da quest’ultimo elemento: la Diavel 2014 porta in dote l’ultima evoluzione del bicilindrico da 1200 cc Testastretta 11° DS, cui si accoppiano dei nuovi scarichi, con l’obiettivo di avere un motore che abbia più potenza ma che sia anche più “facile” da domare. Parliamo comunque di una cruiser da 162 CV per 205 kg di peso, resi fruibili anche grazie alla ricca dotazione elettronica: Abs, Ducati Traction Control, Riding Mode Ducati. Da non dimenticare il caratteristico pneumatico posteriore da ben 240mm, realizzato appositamente per il Diavel da Pirelli, che permette di scaricare a terra la potenza disponibile e, contemporaneamente, di offrire angoli di piega e un’agilità insospettabili.
Nuovi dettagli estetici e una migliorata posizione in sella affiancano il nuovo impianto di illuminazione completamente a led per una linea ancora più esclusiva; e se ancora non basta sono disponibili le versioni Dark Stealth, con telaio e cerchi neri, e Carbon con il classico rosso Ducati su trama carbon, telaio rosso e cerchi neri oppure nella nuova ed elegante versione Star White sempre su trama carbon ma con telaio bianco e cerchi neri.
Disponibile a partire da aprile il nuovo Diavel viene proposto a 17.990 euro chiavi in mano presso i Ducati Store. 

ARTICOLI CORRELATI