USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova KTM Duke 690: video anteprima ufficiale

Ad una settimana da Eicma 2011, KTM rilascia un video ufficiale che anticipa la sua nuova naked

Nuova KTM Duke 690
Dopo l’annunciata KMT Freeride 350, ad Eicma 2011 la casa di Mattighofen porta anche un’altra interessante novità: la nuova KTM Duke 690.
La naked austriaca si rinnova un bel po’ dal punto di vista estetico: infatti perde il gruppo ottico formato dalle doppie luci verticali, che l’hanno contraddistinta fin dalla sua nascita, a vantaggio (ma se lo è davvero è il pubblico a deciderlo) di uno tradizionale molto simile a quello della sorella maggiore, la Duke 990.

Video ufficiale della KTM Duke 690
La settimana scorsa è stato il turno del video teaser della MV Agustra Brutale 675, con la quale la Duke 690 va a rivaleggiare pur avendo una impostazione diversa.
Il motore dalla KTM 690 Duke rimane il monocilindrico di 654 cm3, mentre per quanto riguarda gli altri numeri che contano come la potenza e la coppia non ci sono ancora dati ufficiali, anche se sono da aspettarsi le stesse caratteristiche dell’attuale versione, con il suo peso piuma inferiore ai 150 kg.
A vedere il video invece si scorgono due modelli: una KTM Duke 690 con la carena bianca ed una nera. Non è l’effetto controluce ma con ogni probabilità la sua versione R, cioè quella (ancora) più
aggressiva (70 CV contro 65).
Per vederla, Eicma 2011 apre l’martedì 8 novembre, giovedì 10 al pubblico e c’è tempo fino a domenica 13 (qui tutte le informazioni necessarie).

Articoli più letti
RUOTE IN RETE