USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuovi caschi X-Lite X-603 e Nolan N91

Integrali o apribilei, Nolan e X-Lite, sono due nuovi caschi pensati per i motociclisti sportivi e i mototuristi accumunati da un prezzo allettante e rigorosamente Made in Italy

X-lite X-603 e Nolan N91 sono due nuovi caschi pensati da Nolan per i motociclisti sportivi e i mototuristi accumunati da un prezzo allettante e rigorosamente Made in Italy. 
X-Lite X-603 è un casco integrale progettato per offrire il massimo del comfort. Ne sono testimonianza le linee filanti della calotta, la ventilazione, la visiera con ampio campo di visione e gli interni di chiara connotazione sportiva. X-603 è realizzato in fibre composite ed è disponibile in tre misure di calotta esterna per ben sette taglie: XXS-XS-S, M-L, XL-XXL. La conformazione dell’interno prevede l’utilizzo di tessuti in microfibra di nuova generazione e di alta qualità che assicurano un controllo attivo della traspirazione, garantendo al pilota elevato comfort anche dopo diverse ore di impiego.
Inoltre, il trattamento antibatterico assicura igiene e freschezza superiori, prevenendo per lungo tempo la formazione di odori sgradevoli. L’imbottitura interna è amovibile e lavabile. La visiera è stampata ad iniezione in Lexan OQ di SABIC Innovative Plastics (già General Electric Plastics), resistente al graffio, e presenta una superficie esterna curva. È, inoltre, predisposta di serie per l’applicazione della visierina interna (Pinlock®), resistente anti-appannamento. Innovativo sistema di ventilazione e sistema di chiusura con doppi anelli (DD-ring). X-Lite X-603 è, inoltre, predisposto per il sistema di comunicazione N-Com® X-Series BX4.
Il prezzo al pubblico del nuovo X-603 parte da 319,99 euro.

N91 è il nuovo casco apribile pensato per il turismo e la città
N91 è invece la nuova proposta Nolan in tema di caschi modulari, integrale apribile dal look particolarmente moderno, votato all’utilizzo sia Touring che cittadino. La calotta esterna è in policarbonato Lexan EXL® di Sabic Innovative Plastics (già General Electric Plastics). L’imbottitura interna è composta da cuffia (con guanciali integrati) e paravento amovibili. Facilmente smontabile e lavabile, l’imbottitura interna del modello N91 è realizzata con tessuti dotati di trattamento antibatterico, altamente traspiranti, morbidi e freschi, in grado di assicurare eccellente comfort anche nei lunghi tragitti. L’esclusivo sistema di sgancio rapido a scatto rende particolarmente agevoli le operazioni di montaggio e smontaggio. 
Il sistema di ventilazione del nuovo casco Nolan N91 è caratterizzato da prese d’aria anteriori – posizionate nella parte inferiore e superiore della calotta – realizzate per assicurare un’ottimale aerazione interna, in abbinamento con l’estrattore posteriore, integrato nella calotta, che favorisce l’uscita dell’aria calda e viziata. Il visierino parasole interno (VPS – Vision Protection System), azionabile dall’esterno, prevede trattamento antigraffio e antiappannamento. Inoltre, le versioni Revenge N-Com e Classic N-Com sono dotate di Pinlock (la visierina antiappannamento con profilo in silicone). 
N91 è dotato del sistema di apertura Dual Action che, posizionato al centro della mentoniera, ne consente l’apertura utilizzando una sola mano. L’apertura della mentoniera, inoltre, avviene attraverso un particolare punto di rotazione che riduce l’area frontale con la mentoniera in posizione aperta. N91 è equipaggiato con il sistema di ritenzione con regolazione micrometrica Microlock2 (patent pending), a doppia leva. Il nuovo N91 N91 è omologato P/J, ovvero ha superato i test omologativi previsti dalla normativa ECE sia in configurazione integrale che in configurazione Jet, con una specifica leva di controllo che assicura la mentoniera in posizione sollevata. Infine, N91 vanta la predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com®.
Prezzo al pubblico N91: a partire da euro 239,99.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE