USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuovo Yamaha WR450 Rally Pronto Dakar

La casa di Iwata in collaborazione con il team Rebel X Sports ha presentato una versione pronto gara della WR450 Rally, una versione più estrema e specialistica della già nota moto da rally di Yamaha, che permetterà di partecipare senza alcuna modifica a tutti i rally internazionali

Dopo il prototipo presentato al Bike Expo 2014 di Verona del WR450F, è ora disponibile la versione più estrema dedicata a tutti i gli appassionati più esigenti che vogliono una moto già pronta per qualsiasi rally. Il frutto della collaborazione tra la casa dei tre diaphason e il team Rebel X Sports è una moto con una capienza di ben 29 litri che garantiscono un’autonomia di dichiarata di 300km (che per affrontare il deserto non sono pochi), un paramotore che unisce la sua classica funzione di paraurti al bilanciamento della moto vista anche la funzione di serbatoio per la riserva di acqua, altre chicche sono la protezione per la pompa dell’acqua e la cassetta porta attrezzi che permette l’eliminazione dello scomodo marsupio e aiuta la distribuzione dei pesi sulla moto.

Sul ponte di controllo del Yamaha WR450 troviamo tutti gli strumenti necessari per la Dakar quindi porta roadbook elettronico,tripmaster entrambi comandati da una comoda pulsantiera,sono inoltre presenti l’antenna gps e il supporto iritrack (obbligatorio) la scatola dei fusibili e lo switc per i fari. La torre che porta tutta la strumentazione è completamente ricavata da pieno ed ha un attacco brevettato che permette lo smontaggio e il rimontaggio in brevissimo tempo in modo tale da poter convertire la moto da enduro a rally o viceversa con pochi e semplici gesti.

All’interno del nuovo cupoliono troviamo i fari a led da 50w, il tutto montato con sei sganci rapidi che permettono la veloce rimozione. Tutta l’elettronica è alimentata da una batteria al litio da 14ah dal peso di soli 700 grammi che garantisce l’alimentazione di tutta l’elettronica e della messa in moto. Altre modifiche importanti sono il terminale di scarico ridisegnato per garantire un miglior tiro agli alti e ai bassi regimi con delle nuove mappature per la centralina.

Visto l’incremento di prestazioni e l’utilizzo della moto, è stato migliorato anche l’impianto frenante con un nuovo disco anteriore da 270mm. Il prezzo di questa race replica è di 13.490 euro iva esclusa,giustificato dall’altissimo livello della dotazione di serie, ma per chi possiede già un wr450 è disponibile da rebel x sport un kit per la conversione al prezzo di 5.690 euro oltre ad ulteriori optional per l’endurona nipponica.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE