Parte il CIV 2015 a Misano il 25 e 26 aprile, diretta su canale 208 di Sky

Questo weekend lo spettacolo ce lo regala il CIV, che inizia a Misano sabato 25 con gara 1 e va avanti domenica con gara 2. A darsi battaglia saranno 7 classi differenti, tra cui ci sono molti giovani ed altrettanti professionisti con grande esperienza.

 

Il Circuito che porta il nome di Marco Simoncelli è lo scenario perfetto per l’inizio del Campionato Italiano che l’anno precedente ha avuto un importante riscontro mediatico, e da sempre è considerato un trampolino di lancio per i piloti più talentuosi. Tra gli altri, anche Andrea Dovizioso era partito dal CIV.

 

Anche quest’anno sarà la Supersport (con le 600cc) ad avere il maggior numero di piloti iscritti e quindi di livelli, con Giugovaz, Dionisi e Brignola tra i veterani e moltissimi giovani in cerca di visibilità. Per la Superbike invece ci sarà una vera bagarre, con i francesi Sylvain Barrier e Jeremy Guarnoni alla guida della nuova Yamaha R1M ed il campione in carica Ivan Goi in team con Michele Pirro insieme nel Team Barni Ducati. C’è molta attesa anche per le classi inferiori, con la Pre Moto 3 divisa in 125 a due tempi e 250 a quattro tempi.

Qui solitamente chi vince và a finire in categorie più alte, come il Mondiale Junior della Dorna, in Spagna. Osservato speciale il giovanissimo Leonardo Taccini, che guidato da Micheal Fabrizio proverà a conquistare la vetta. In 250 invece i pronostici sono tutti a favore di Stefano Nepa, campione in carica in cerca di conferme. Forse sono veramente queste le classi che daranno più spettacolo, quando i ragazzi hanno fame di vittoria ed una voglia di emergere difficile da superare.

 

Altra classe invece è la Moto3, che con il team Sic58 gestito da Paolo Simoncelli ed un Marco Bezzecchi che ha corso come wildcard in Moto3 nel round del Qatar oltre infine a Fabio Di Giannantonio (dopo aver corso CIV e Rookies Cup) che lotterà per il titolo. Le ultime due classi sono le Sport Production, ora diventato “Campionato Italiano Sport 4T e 2T”.

 

Lo spettacolo quindi è direttamente in pista a Misano, altrimenti potrete guardarle da casa sul canale MotoGP HD di Sky Sport sul canale 208 con le classi Moto 3, Superbike e Supersport.

 

ORARI:

 

Sabato 25 aprile:

14:05 – Gara Moto3

15:15 – Gara Superbike

16:10 – Gara Supersport

 

Domenica 26 aprile:

15:20 – Gara Superbike

Supersport a Seguire

17:00 – Differita Moto3

 

Sul web invece è Sportube a trasmettere il live streaming integrale di tutte le classi, inclusi i trofei e la PreMoto3. Per collegarsi è sufficiente andare sul sito civ.tv (gratuitamente).  

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Terramar e-HYBRID
CUPRA Terramar e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in.

Sponsor

CUPRA Terramar e-HYBRID
CUPRA Terramar e-HYBRID
OFFERTA Con nuova tecnologia ibrida plug-in.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
Articoli più letti