Piaggio Vespa 946 all’asta per Vespa for Children

L’esclusiva Piaggio Vespa 946, modello al top di gamma della celebre famiglia di scooter a ruote basse Vespa, è al centro di una iniziativa umanitaria denominata Vespa for Children..
Realizzata per l’occasione nell’inedita colorazione rossa, la Vespa 946, decorata da grafiche che si rifanno allo spirito natalizio, può essere ammirata nello showroom del Gruppo Piaggio – a Milano in Via Broletto, 13 – nell’attesa di essere battuta all’asta per finanziare una iniziativa del programma umanitario lanciato da Piaggio nel 2013.
Il progetto “Vespa for Children” è un’iniziativa a scopo benefico che si propone di realizzare progetti con finalità di solidarietà sociale nei settori dell’assistenza sanitaria e socio-sanitaria a favore dell’infanzia nei Paesi emergenti. La prima iniziativa di Vespa for Children si è concretizzata in Vietnam lo scorso aprile: il National Hospital for Pediatrics di Hanoi e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma hanno infatti inaugurato un nuovo progetto di collaborazione nato proprio grazie all’aiuto di Piaggio Vietnam. L’iniziativa ha il fine di sviluppare l’assistenza a favore di bambini affetti da patologie urologiche complesse, pertanto bisognosi di trattamenti chirurgici di elezione, dialisi e trapianto renale.
Prezzo e caratteristiche Piaggio Vespa 946
Il prezzo della nuova Vespa 946 è quello di uno scooter di lusso, 9.000 euro.
Si tratta senza dubbio di una cifra elevata, seppure parzialmente giustificata dalla progettazione completamente nuova di questo scooter e dall’attenzione rivolta ad ogni minimo particolare, capace di creare con questo scooter un sorta di scultura moderna. Il motore della nuova Vespa 946 è un monocilindrico a 4 tempi da 125 cc raffreddato ad aria, dotato di  alimentazione ad iniezione elettronica e distribuzione a tre valvole, interamente progettato, sviluppato e costruito a Pontedera. Per ottenere maggiori performance e ridurre nel contempo consumi ed emissioni è stato eseguito uno scrupoloso lavoro di studio per la diminuzione degli attriti interni e la migliore resa fluidodinamica. Il propulsore di nuova generazione vanta il 7% in più in termini di potenza massima rispetto alle analoghe unità già presenti in listino (11,6 cv dichiarati a 8.250 giri/min) e un incremento pari al 10% della coppia (10,7 Nm a 6.500 giri/min.). In termini di efficienza, i consumi dovrebbero arrivare fino al valore record di 55 km/l, con intervalli di manutenzione programmata fissati ogni 10.000 km.

Piaggio Vespa, tutti i numeri dello scooter più venduto del mondo
Da gennaio a ottobre del 2013 le vendite di Vespa hanno superato la eccezionale quota di oltre 158.000 unità nel mondo intero, 20.600 veicoli in più rispetto ai circa 137.000 venduti nello stesso periodo 2012. Si tratta di una conferma della straordinaria progressione del marchio Vespa: dal 2004, quando le vendite complessive raggiunsero 58.000 unità, si è passati alle 165.000 Vespa del 2012, record che si accinge a essere superato nel 2013.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE