USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Pirelli ad Aragon nel primo round europeo per Superbike, Superstock e Junior Cup

La casa della P lunga è presente al Gran Premio di Spagna ad Aragon per il round di FIM Superbike, Superstock ed European Junior Cup con più di 4.600 pneumatici. Il lunedì invece c'è l'appuntamento in pista per gli appassionati del marchio con Pirelli Track Days.

Il terzo appuntamento della stagione Superbike si terrà in Spagna, al circuito MotorLand Aragon di Alcaniz e Pirelli, fornitore ufficiale pneumatici, porterà con sé più di 4.600 gomme per le classi Superbike, Superstock eJunior Cup.

 

Il weekend dal 10 al 112 aprile, prima tappa europea del mondiale, vedrà anche l’inizio dei campionati Superstock 1000 FIM Cup, Superstock 600 UEM European Championship ed European junior Cup.

 

Pirelli, in accordo con Dorna ed i piloti delle varie classi, ha deciso di fornire pneumatici Diablo Supercorsa in mescola SC1, più morbida e prestazionale dell’SC2 utilizzata l’anno precedente.

 

Lo scopo, fortunatamente, è quello di rendere le gare ancora più spettacolari ed emozionanti. Ogni pilota SBK avrà a disposizione 35 pneumatici anteriori e 40 posteriori.

 

Alla fine del weekend di gara, ci sarà una giornata in pista per tutti gli amanti del marchio, l’evento si chiama Pirelli Track Days ed è anche in Italia con le due date di Imola e Misano rispettivamente l’11 maggio ed il 22 giugno. 

Articoli più letti
RUOTE IN RETE