Pirelli Diablo Rosso II scelto da MV Agusta Brutale 800 RR e Brutale Dragster 800 RR

MV Agusta Brutale 800 RR e Brutale Dragster 800 RR scelgono Pirelli Diablo Rosso II
DIABLO ROSSO II continua ad ottenere soddisfazioni e viene scelto da due nuove, splendide MV Agusta. Lo pneumatico supersportivo della gamma Pirelli, è stato infatti scelto da MV Agusta per gommare le nuove Brutale 800 RR,  gommata con 120/70 ZR17 anteriore e 180/55 ZR17 posteriore, e Brutale Dragster 800 RR, con 120/70 ZR17 anteriore e 200/50 ZR17 posteriore. Nello specifico, la misura 200/50 ZR17 in dotazione alla nuova Brutale Dragster 800 RR è stata appositamente sviluppata dalla Pirelli per questo modello di MV Agusta, al vertice della produzione motociclistica mondiale.

Pirelli DIABLO, tutte le caratteristiche
DIABLO è la famiglia di pneumatici moto ad alte prestazioni di Pirelli. Il marchio DIABLO è nato nel 2002 facendo il suo ingresso dapprima nel segmento supersport per poi ampliare la gamma fino ad essere presente in molti altri segmenti di mercato. Il marchio DIABLO può quindi vantare oltre 10 anni di storia, esperienza, tecnologia e di vittorie sia su pista che nei test comparativi realizzati dalle più autorevoli riviste motociclistiche. DIABLO ROSSO II è lo pneumatico supersportivo per impiego stradale della generazione Rosso. Frutto delle tecnologie sviluppate da Pirelli negli oltre dieci anni di partecipazione al Campionato Mondiale Superbike, DIABLO ROSSO II porta verso nuovi orizzonti le capacità sportive della generazione Rosso nelle applicazioni su strada ed è stato studiato per motociclette supersportive e naked che richiedono prestazioni superiori ed elevata sicurezza di guida in tutte le condizioni, dalle tortuose strade di campagna al traffico cittadino, sull’asciutto come sul bagnato.

Tutta la tecnologia di DIABLO ROSSO II
Scopriamo insieme le principali caratteristiche che contraddistinguono Pirelli DIABLO ROSSO II. EPT (Enhanced Patch Technology), la tecnologia sviluppata da Pirelli nel Campionato Mondiale Superbike, ottimizza l’area di contatto migliorando l’aderenza dello pneumatico all’asfalto e quindi il grip. ICS (Ideal Contour Shaping), è la tecnologia che esalta la tenuta e l’erogazione di potenza delle motociclette moderne plasmando alla perfezione i profili dello pneumatico per risultati senza precedenti quanto a stabilità e sicurezza in curva. FGD (Functional Groove Design) contribuisce a migliorare la regolarità dell’usura e ad incrementare ulteriormente la superficie di contatto con un rapporto “pieni/vuoti” migliorato che aumenta l’agilità di guida e la trasmissione di potenza a terra. La struttura del DIABLO ROSSO II, è stata progettata per massimizzare l’area di contatto a qualsiasi angolo di piega e a tutte le velocità, per sostenere il battistrada e per ottenere un grip da prodottto sportivo unito ad un’ottima stabilità. Tutto questo è stato ottenuto con la tecnologia EPT che garantisce una più omogenea distribuzione dello stress e della pressione su tutta la zona di contatto, anche nelle curve al limite.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE